Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

L'applicazione è dotata di una procedura estremamente efficace per monitorare e tenere costantemente sotto controllo le scadenze della formazione obbligatoria per legge e garantire che tutti i lavoratori siano perfettamente conformi in tal senso.
All'assunzione di un nuovo lavoratore o al cambio di mansione nell'anagrafica Lavoratori, a cui si rimanda, è prevista la funzionalità per caricare i dati della formazione cogente fatta dal lavoratore, in funzione dei quali dati la macchina attiva il monitoraggio.
Dalla gestione dello scadenziario è possibile generare automaticamente i fabbisogni/richieste di eventi formativi con la relativa programmazione per tutti quei lavoratori per i quali stanno scadendo itermini per l'aggiornamento obbligatorio.
Dal Menù Formazione seleziona Scadenziario formazione obbligatoria; viene visualizzata la seguente interfaccia:



E' possibile visualizzare lo scadenziario in funzione dei filtri che si vanno ad inserire; ad esempio è possibile verificare la situazione del singolo lavoratore o di tutti i lavoratori di una mansione.
Applicati i filtri clicca su Visualizza; per esempio selezioniamo il corso Formazione generale lavoratori sicurezza e clicchiamo Visualizza:



Il sistema visualizza l'informazione che ci sono 5 lavoratori coinvolti; clicchiamo sul triangolino per espandere la selezione:



Nell'esempio solo per un lavoratore il sistema da semaforo rosso ovvero la necessità di programmare al più presto la formazione scaduta. Per generare un evento formativo spunta il quadratino alla destra del lavoratore interessato e clicca ul pulsante Programma evento formativo. Il sistema genera automaticamente una richiesta di evento ed una proposta di programmazione inserendo il nome del lavoratore/i interessato/i


Argomenti correlati