Dal menù Anagrafiche selezionando Competenze viene visualizzata la seguente maschera:
Tipologie di competenza
Prima di inserire le Competenze è necessario configurare le tipologie di competenza; seleziona quindi la scheda Tipologie di competenza:
...
Inserire le singole tipologie cliccando su Inserisci nuovo elemento e dopo aver digitato il nome di una tipologia cliccare su Salva per confermare o su Annulla per ignorare. Si possono importare rapidamente in maniera massiva le tipologie di competenza competenze utilizzando l'apposito modello di Excel. Vedere anche Come importare i dati mediante foglio di Excel.
Si può anche fare una eliminazione massiva di tutti le categorie che sono state create ma non sono utilizzate cliccando il pulsante Elimina tutti gli elementi non utilizzati.
Per modificare una tipologia di competenza cliccare su Modifica. Realizzare le modifiche necessarie e successivamente premere Salva per confermare o Annulla per ignorare.
Per cancellare Tipologia di competenza, selezionare il pulsante
Competenze
Per inserire le competenze; cliccare sulla scheda Competenze e su Inserisci nuova competenza, inserisci . Inserisci codice, tipologia e descrizione e alla fine clicca su Salva o Annulla. La tipologia si sceglie dal menù a tendina il quale riporta le tipologie definite previamente.
Anche per le competenze e tipologie di competenze puoi caricarle si possono caricare in maniera massiva utilizzando il modello di Excel; puoi anche . È possibile anche esportare le competenze caricate in un documento di Excel.
Per modificare una competenza o tipologia di competenza cliccare su Modifica. Per cancellare, seleziona cliccare su Modifica. Realizzare le modifiche necessarie e successivamente premere Salva per confermare o Annulla per ignorare.
Per cancellare una competenza selezionare il pulsante