Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Riportiamo qui un esempio per utilizzare l'interfaccia grafica per gestire gli elementi e i relativi dati di una maschera del sistema informatico TaleteWeb; utilizziamo l'interfaccia dell'anagrafica Prodotti come esempio, ma le stesse istruzioni valgono in generale per tutte le maschere

...

Per accedere ai report, si preme su Report e successivamente si preme su una delle voci che compaiono.
L'icona a fianco del nome suggerisce la tipologia di report:

Image Modified

Report tabellare. Viene mostrata una serie di filtri, ed i risultati vengono mostrati su una tabella. La tabella permette di ordinare, filtrare e raggruppare i dati per colonna. È inoltre possibile esportare il contenuto della tabella in vari formati, per esempio excel e pdf.

Image Modified

Visualizzazione a schermo dei dati, ottimizzata per la visualizzazione a schermo piuttosto che per la stampa.

Image Modified

Report visualizzabile a schermo e stampabile. Viene mostrato un report che può essere visualizzato a schermo, stampato, o esportato in vari formati, per esempio word e pdf.

Image Modified

Report in formato Word. Viene generato un file in formato Microsoft Word (.docx).

Image Modified

Report in formato PDF. Viene generato un file PDF (.pdf).

Nel nostro caso, ad esempio,  cliccando da Report e successivamente su Visualizza elenco, si ottiene la seguente interfaccia:

...


Per accedere alla maschera con i dati di un elemento basta semplicemente cliccare sul nome desiderato. Si veda anche l'Istruzione TWM-Come operare con i Report ed Elenchi

...


E' possibile registrare grandi quantità di elementi utilizzando il sistema di importazione di TaleteWeb, attraverso fogli elettronici di Excel; si veda l'istruzione TWM-Come importare i dati mediante foglio di Excel.



Anchor
reg_mod
reg_mod
 Registro Modifiche


Sull'interfaccia standard per la gestione degli elementi di una qualsiasi maschera è presente molte volte il pulsante Registro modifiche o il simbolo grafico . Cliccando su questo pulsante, l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia di chi ha fatto cosa sulla singola maschera.
Selezionare l'utente dall'elenco a tendina, selezionare l'intervallo di date e quindi cliccare su Applica filtri

...