...
Descrizione - campo edit da utilizzare per inserire ulteriori specifiche dell'articolo o inserire delle immagini
I campi da inserire per il nuovo articolo sono :
- il nome descrizione dell'articolo
- il codice interno (facoltativo)
- aggregato specifica che l'articolo se attiva la spunta, rappresenta un insieme di articoli senza unità di misura
- unità di misura rappresenta l'unità di misura usata per il trattamento dell'articolo
- codice fornitore (facoltativo)
- fornitore selezionabile dal menù a tendina o richiamando la funzione di gestione cliccando nella label del campo evidenziata in blu (link)
- famiglia selezionabile dal menù a tendina o richiamando la funzione di gestione cliccando nella label del campo evidenziata in blu (link)
- tipo selezionabile dal menù a tendina o richiamando la funzione di gestione cliccando nella label del campo evidenziata in blu (link)
- diretto/indiretto default diretto (tipo costo)
- descrizione dell'articolo più ampia del nome (facoltativo), in questo campo è possibile gestire anche dei disegni utilizzando gli appositi controlli degli strumenti.
Tutti i campi da inserire sono selezionabili con il rispettivo menù a tendina e una volta compilato ogni singolo campo prima di uscire dalla maschera,
Una volta inseriti i dati necessari cliccare su Salva per confermare l'inserimento oppure su Annulla per cancellare le modifiche.
Per cancellare un articolo dalla lista, cliccare sul tasto . Questa
Questa tabella può essere popolata anche utilizzando un foglio Excel di importazione appositamente predisposto. Vedere anche l'istruzione Come importare i dati mediante foglio di Excel.
...