Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Tramite la maschera Dati cartelle infermieristiche è possibile gestire e creare le schede di utilità infermieristica, scale di valutazione ed inserimento di nuove diagnosi infermieristiche applicabili alla persona assistita.

Schede cartella

Includi pagina
Schede cartella
Schede cartella

Accertamento infermieristico

Questa scheda consente di configurare i modelli funzionali utilizzati per individuare le diagnosi infermieristiche. La cartella infermieristica TaleteWeb è infatti svincolata dal modello funzionale utilizzato. I modelli funzionali appariranno in cartella infermieristica, nella scheda Accertamento infermieristico. Ciascun modello sarà rappresentato a sua volta da una scheda. 
Nell'immagine che segue viene mostrato un esempio di come appaiono le schede:

...



Ogni modello funzionale ha un codice, un nome ed uno o più reparti in cui viene utilizzata. Il codice viene utilizzato solo ai fini dell'ordinamento. Il nome del modello funzionale è quello che compare come nome della scheda; per esempio, "Modello di percezione e di gestione della salute". Per ciascun modello funzionale è possibile selezionare in quali reparti viene utilizzato; negli altri reparti il modello funzionale non sarà visibile.
Nella tabella dei modelli funzionali, ciascuna riga, riferita ad un modello, può essere espansa per mostrare una tabella delle diagnosi correlate. Le diagnosi riportate in questa tabella appariranno a fianco del modello funzionale, in modo che sia possibile selezionare le diagnosi nel momento stesso in cui si compila il modello funzionale. 

Campi cartella

Includi pagina
Campi cartella
Campi cartella

Scale di valutazione

Includi pagina
Scale di valutazione
Scale di valutazione

Misurazioni

Includi pagina
Misurazioni (Dati cartelle)
Misurazioni (Dati cartelle)

ICA

Indice di complessità assistenziale. L'indice di complessità assistenziale è una scala che permette di valutare il peso assistenziale della persona assistita. Cliccando sul link è possibile variare gli items e le valutazioni. Tuttavia contenendo una scala validata, prima di modificarne i contenuti è preferibile prendere contatto con gli amministratori di sistema.

Diagnosi

Da qui è possibile inserire l'insieme delle diagnosi Infermieristiche associabili al paziente. Per l'inserimento di una nuova diagnosi cliccare sulla scritta Aggiungi nuova diagnosi, è possibile introdurre in prima parte solo il codice della diagnosi, la sua descrizione e il reparto. Per salvare le modifiche cliccare su Salva altrimenti su  Annulla.

...


Il sistema permette di caricare le diagnosi Infermieristiche con un'altra modalità: scaricando il modello predefinito in Excel presente nella pagina Diagnosi. Una volta completato è possibile caricarlo dalla stessa pagina secondo le indicazioni riportate nel capitolo:TWM-Come importare i dati mediante foglio di Excel . È presente anche un link da dove è possibile scaricare le diagnosi Infermieristiche già inserite nel sistema in formato Excel



Per effettuare delle modifiche cliccare su Modifica. Per cancellare una diagnosi infermieristica cliccare sul pulsante di cancellazione  .


Testi suggeriti

Includi pagina
Testi suggeriti
Testi suggeriti
Il sistema permette di caricare i testi suggeriti con un altro metodo: scaricando il modello predefinito in Excel presente nella pagina testi suggeriti. Una volta completato è possibile caricarlo dalla stessa pagina secondo le indicazioni riportate nel capitolo: TWM-Come importare i dati mediante foglio di Excel. E' presente anche un link da dove è possibile scaricare i testi suggeriti già inseriti nel sistema.



Per effettuare delle modifiche cliccare su Modifica. Per cancellare dei testi suggeriti cliccare sul pulsante di cancellazione 

...