Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

La maschera consente di gestire i contratti e gli appalti. Questa maschera contiene un completo workflow di gestione delle gare ed appalti per le aziende pubbliche; un'azienda privata potrà omettere la gran parte delle informazioni; infatti, ai fini della redazione del DUVRI, è sufficiente inserire l'oggetto, gli eventuali luoghi dove si svolge, e il fornitore aggiudicatario.
Per inserire un nuovo contratto o appalto, premere il pulsante Nuovo, compilare i campi che compaiono al di sopra delle schede (l'unico campo obbligatorio è l'oggetto del contrattoi campi obbligatori sono la tipologia di lavori in oggetto, le strutture che gestiscono la gara e l'appalto, l'oggetto dell'appalto), quindi premere Salva le modifiche. Da questo punto in avanti si procede come per la modifica di un contratto o appalto esistente.

Per far si che nei menù a tendina compaioni le strutture che gestiscono la gara e l'appalto, queste devono essere precaricate in una scheda a parte, ovvero andando su anagrafiche/impostazioni e inserendo nelle finestre  "strutture gara" e "strutture appalto" le unità operative adibite a svolgere tali compiti.

Per selezionare un contratto o appalto, possono essere opzionalmente utilizzati i filtri per fornitore (le due caselle di selezione permettono di cercarlo per codice o per ragione sociale), per struttura che gestisce la gara, o per struttura che gestisce il contratto. Si può selezionare un contratto o appalto tramite la casella di selezione Seleziona l'appalto; se sono stati selezionati dei filtri, compariranno solo i contratti che rispettano i filtri selezionati.
Nella parte superiore della maschera compaiono le principali informazioni che identificano il contratto o appalto:

La prima voce permette di classificare il contratto o appalto come lavoro, servizio, fornitura o misto.
La Struttura che gestisce la gara viene selezionata da un elenco in cui compaiono solo quelle unità operative / servizi che sono state inserite nell'elenco presente su ANAGRAFICHE  Impostazioni, scheda Strutture gara.
L'Oggetto del contratto è l'unico campo obbligatorio, ed è il nome con cui viene individuato il contratto negli elenchi a tendina.
Il codice C.I.G. del contratto è obbligatorio nei contratti pubblici; questo codice viene anche riportato, prima dell'oggetto del contratto, negli elenchi a tendina che permettono di selezionare un contratto.
L'Importo a base gara e il campo di cui oneri per la sicurezza permettono di inserire l'importo totale a base di gara, e la quota di questo importo totale riservata agli oneri per la sicurezza e non soggetta a ribasso.
La Durata del contratto è indicata in mesi.
L'Aggiudicatario e l'Importo aggiudicato sono dati che viene inserito tramite la scheda C) Aggiudicazione, e che vengono qui riportati in sola visualizzazione.
I restanti dati del contrato o appalto sono divisi in schede, che corrispondono a varie fasi del procedimento.

...