Questa maschera consente di individuare i pericoli generici ai cui i lavoratori sono soggetti quando presenti in un luogo di lavoro.
Dalla casella Seleziona il luogo Luogo si seleziona un luogo di lavoro. I luoghi di lavoro si inseriscono o importano da Excel tramite la scheda Luoghi di lavoro della maschera Impostazioni del menù ANAGRAFICHE.
La maschera è divisa in schede.
La prima scheda, Individuazione dei pericoli, permette di selezionare i pericoli presenti nel luogo. I pericoli vengono mostrati raggruppati per famiglia. I pericoli mostrati sono quelli che si inseriscono o importano dall'elenco predefinito tramite la scheda Pericoli della maschera Impostazioni del menù ANAGRAFICHE. Al termine è indispensabile premere il pulsante Salva le modifiche.
La scheda Individuazione dei pericoli permette anche di aggiungere dei pericoli ulteriori rispetto a quelli presenti in elenco.
L'ultimo riquadro, ALTRI PERICOLI, permette di aggiungere pericoli non in elenco: si preme su Nuovo, se ne scrive il nome e infine si preme Inserisci.
Le altre schede consentono di rilevare la presenza nel luogo di lavoro di macchinari, videoterminali, sostanze, stoccaggi, dispositivi antincendio, segnaletiche, servizi, uscite.
...