Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Vediamo come gestire le funzionalità relative alla metodologia FMECA. Si accede dalla gestione Proattivadal menù Pianificazione, cliccando su Valutazioni FMECA, e si apre quindi l'interfaccia che ci permette o di selezionare una valutazione già fatta o di gestirne una nuova. Per inserire una nuova valutazione, si clicchi sul pulsante Nuova Valutazione; il percorso metodologico seguito si definisce in fase e tappe, elencate dall'elenco che appare una volta cliccato il tasto sopra menzionato.valutazione.

Image Added

Il facilitatore del gruppo di analisi , per una nuova valutazione selezionerà la data, riporterà il compilatore, quindi identificherà il processo, oggetto di valutazione. Il sistema a questo punto, automaticamente, associa la funzione owner del processo in funzione di quanto definito precedentemente in anagrafica. Allo stesso modo, il sistema riporta le attività associate al processo o al sottoprocesso; l'applicazione consente di registrare, per ogni attività, gli esiti della valutazione preventiva relativa all'attività.
definita nella fase di pianificazione del processo stesso (si veda l'istruzione relativa alla pianificazione dei processi). Inserisci tutti i partecipanti del gruppo di valutazione cliccando sul pulsante + Aggiungi partecipante, quindi nel campo di testo Soggetto, obiettivi e limiti riporta la descrizione della valutazione, gli obiettivi che si intendono raggiungere gli eventi limiti del lavoro. Alla fine clicca sul pulsante Salva. Il sistema visualizza l'intrfaccia che consente di gestire le attività del processo.

Image Added

Per inserire la valutazione di un'attività clicca su Nuova + Nuova valutazione
Quindi riportare le evidenze relative a strumenti/procedure/addestramento, relativi all'attività; il valore di riferimento/reati e violazioni, i Rischi di difformità ai valori aziendali, gli effetti o esiti di questi errori, l'origine del rischio e poi la valutazione quantitativa del IPR. Il sistema consente per ogni attività di assegnare un valore a :

...