Tramite questa maschera + possibile creare o modificare una checklist già esistente.
Cliccando su Nuovo si apre la maschera in cui inserire il nome della checklist e altri dati facoltativi. Una volta inseriti i dati si clicca su Salva le modifiche
A questo punto si possono inserire i requisiti, cliccando su Aggiungi nuovo requisito.
Oppure si Le maschere di TaleteWeb rendono possibile visualizzare e modificare tutti i dati. Per lavorare su molti dati contemporaneamente, sono a disposizione delle funzionalità di esportazione e importazione di file in formato Excel o similare (sono supportati file .xlsx e .csv).
Seguendo il link Scarica il modello per l'importazione, si scarica un file Excel (.xlsx) che funge da modello per l'importazione. In questo file non si deve cambiare l'ordine delle colonne; si devono scrivere i dati nell'ordine indicato. Questa funzionalità è particolarmente utile quando si configura per la prima volta TaleteWeb; partendo da dati esportati da un altro software gestionale presenti in file Excel o Access, si possono copiare e incollare intere colonne sul modello.
Per eseguire l'importazione, si preme Seleziona, si seleziona il file Excel dal proprio computer, ed infine si clicca Importa.