In questa maschera si possono visualizzare, modificare, cancellare e creare i listini utilizzabili per i pazienti solventi.
...
Per selezionare un listino già esistente clicca cliccare sulla finestra a tendina Seleziona il listino e scegli scegliere quello desiderato, altrimenti digita alcune lettere contenute nel digitare parte del nome del listino che vuoi si vuole trovare e il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate. Una volta individuato, selezionaloselezionarlo. A questo punto si possono effettuare delle modifiche:
- Puoi Si può cambiare il nome del listino.
- Puoi Si può cancellare una voce dalla lista tramite il pulsante di cancellazione
- Puoi Si può cancellare il listino completo tramite il pulsante Elimina.
- Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando
Creazione di un nuovo listino
- Clicca Cliccare sul pulsante Nuovo listino e inserisci inserire un nome e una data di ultima modifica, altrimenti il sistema prenderà la data corrente. Prima di poter inserire prodotti o servizi è necessario salvare questa informazione: clicca cliccare sul pulsante Salva le modifiche. Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato"
- Adesso si possono caricare i prezzi o tariffe.
Seleziona Selezionare un prodotto o servizio dal menù a tendina, inserisci inserire un prezzo o tariffa e la data dalla quale è valido. Clicca su Inserisci e procedi Cliccare su Salva per confermare o Annulla se l'inserimento non è corretto e procedere a inserire altri prezzi/tariffe.
...
Per accedere all'elenco di tutti i listini o per stampare un listino in diversi formati clicca sul pulsante Report. Vedere le sezioni corrispondenti: Elenco listini e Scheda listino
Registro delle modifiche
Cliccando su questo pulsante, l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.