Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Image Removed

Le schede configurabili appariranno (all'utente) nella cartella  subito dopo la prima scheda, che riporta i dati anagrafici, e saranno seguite dalle altre schede previste dal software. Le schede cartella configurabili possono essere utilizzate per raccogliere La scheda Schede cartella consente di gestire le schede configurabili delle cartelle cliniche. Le schede configurabili possono essere inserite nell'indice della cartella clinica di un reparto, specificando come tipo di sezione Scheda personalizzata oppure Tabella. La funzionalità delle schede cartella configurabili viene solitamente utilizzata per configurare le schede di anamnesi e di esame obiettivo, ma può essere utilizzata per qualsiasi informazione relativa al ricovero che deve essere in cartella clinica.

Image Added

Nella lista delle schede cartelle, per effettuare delle modifiche cliccare su Modifica.Image Added Per cancellare una scheda cliccare sul pulsante di cancellazione  .

Per creare una nuova scheda cliccare su Crea nuova scheda ed inserire i dati richiesti dal sistema. 

Ogni scheda ha un codice, un nome ed i reparti in cui viene utilizzata. Il codice è utilizzato solo ai fini dell'ordinamento. Il nome della scheda è quello che comparirà nella cartella. Infine, per ciascuna scheda è possibile selezionare in quali reparti può essere utilizzata; nelle altre unità la scheda non sarà visibile.

È possibile inserire l'orario entro il quale deve essere compilata e e la frequenza in giorni. 

Dal menù Formato selezionare il tipo di scheda: scheda o tabella

Image Added


Codice: È un campo alfanumerico, serve per poter individuare in maniera univoca la scheda e serve inoltre per determinare l'ordinamento in presenza di altre schede .

Nome: È un campo alfanumerico dove la scheda viene nominata per essere riconosciuta quando si effettua la selezione per la ricerca con i menù a tendina ed è quello che comparirà nella cartella clinica medica (univoco)

Reparti: Campo obsoleto, il collegamento della cartella al reparto viene effettuato direttamente nella funzione Reparti del menù Anagrafiche, nella scheda Sezioni cartella. È mantenuto per avere compatibilità con le versioni dell'applicativo più datate presso alcune Organizzazioni.

Compilare entro (ore): Indica l'obbligatorietà della compilazione della cartella entro il numero di ore inserite nel campo (la procedura genera un alert in caso di mancata compilazione della scheda). Il campo può essere compilato se ci sono obblighi di legge che ne prescrivono l'obbligatorietà.

Compilare ogni (giorni): Indica l'obbligatorietà della compilazione della cartella ad intervalli di giorni, il cui numero è inserito nel campo (la procedura genera un alert in caso di mancata compilazione della scheda). Il campo può essere compilato se ci sono obblighi di legge che ne prescrivono l'obbligatorietà. 

Formato: Permette di selezionare il tipo di scheda: scheda o tabella. I campi di ogni tabella possono essere configurati nella scheda Campi Cartella.

Intestazione: Permette di inserire un testo che apparirà in cima alla scheda. Possono essere inserite, per esempio, delle istruzioni di compilazione. Questo testo non appare nella cartella clinica stampata.

Piè di pagina: Permette di inserire un testo che apparirà in fondo alla scheda. Si può inserire qui, per esempio, una legenda esplicativa del contenuto della scheda. Questo testo non appare nella cartella clinica stampata.


Una volta inseriti i dati necessari cliccare su Salva se si vuole confermare la nuova scheda oppure su Annulla se l'inserimento non è corretto.