Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Questa maschera, suddivisa in varie schede, contiene le configurazioni della cartella infermieristica.

...

La scheda Schede cartella consente di gestire le schede configurabili della cartella infermieristica. Le schede configurabili appariranno in cartella infermieristica subito dopo la prima scheda, che riporta i dati anagrafici, e saranno seguite dalle altre schede previste dal software. Le schede cartella configurabili possono venire utilizzate per raccogliere qualsiasi informazione relativa al ricovero.
Ogni scheda ha un codice, un nome ed uno o più reparti in cui viene utilizzata. Il codice viene utilizzato solo ai fini dell'ordinamento. Il nome della scheda è quello che comparirà nella cartella clinica medica. Infine, per ciascuna scheda è possibile selezionare in quali reparti viene utilizzata; negli altri reparti la scheda non sarà visibile.

...

La scheda Modelli funzionali consente di configurare i modelli funzionali utilizzati per individuare le diagnosi infermieristiche. La cartella infermieristica TaleteWeb è infatti svincolata dal modello funzionale utilizzato. I modelli funzionali appariranno in cartella infermieristica, nella scheda Modelli funzionali; ciascun modello sarà rappresentato a sua volta da una scheda.
Nell'immagine che segue viene mostrato un esempio di come appaiono le schede dei modelli funzionali all'interno della scheda Modelli funzionali della cartella infermieristica; nell'esempio i modelli funzionali sono quelli secondo Gordon.
Image Removed
Ogni modello funzionale ha un codice, un nome ed uno o più reparti in cui viene utilizzata. Il codice viene utilizzato solo ai fini dell'ordinamento. Il nome del modello funzionale è quello che compare come nome della scheda; per esempio, "Modello di percezione e di gestione della salute". Per ciascun modello funzionale è possibile selezionare in quali reparti viene utilizzato; negli altri reparti il modello funzionale non sarà visibile.
Nella tabella dei modelli funzionali, ciascuna riga, riferita ad un modello, può essere espansa per mostrare una tabella delle diagnosi correlate. Le diagnosi riportate in questa tabella appariranno a fianco del modello funzionale, in modo che sia possibile selezionare le diagnosi nel momento stesso in cui si compila il modello funzionale. Nell'immagina di esempio mostrata sopra, vediamo come a fianco della scheda compaiono due diagnosi che possono essere selezionate.

...

La scheda Campi consente di gestire i campi che compaiono nelle schede cartella configurabili e nei modelli funzionali.
La prima riga permette di selezionare una delle schede cartella o dei modelli funzionali; la tabella che segue permette di gestire i campi che ne fatto parte. Ciascun campo ha un codice, un nome, un tipo ed un contenuto. Il codice viene utilizzato per stabilire l'ordinamento dei campi; il nome del campo è quello che verrà riportato in cartella clinica.
Il tipo del campo permette di stabilire la modalità con la quale viene compilato il campo; il contenuto ha invece uno scopo diverso a seconda della tipologia del campo; per i possibili valori vedi la tabella a pagina .

...

La scheda Scale di valutazione consente di gestire le scale di valutazione o test della cartella infermieristica.
Le scale di valutazione appariranno in cartella infermieristica nella scheda Valutazioni.
Ogni scala ha una categoria, un codice, un nome, alcune impostazioni, e uno o più reparti in cui viene utilizzata. Il codice viene utilizzato solo ai fini dell'ordinamento. Il nome della scala è quello che comparirà nella cartella infermieristica. Le valutazioni vengono mostrate raggruppate per categoria.
Per ciascuna scala è possibile indicare se la sua compilazione è obbligatoria, ed eventualmente una frequenza (in giorni): le scale la cui compilazione è obbligatoria e non sono state ancora compilate, oppure devono venire (in base alla frequenza indicata) compilate di nuovo, vengono segnalate nello scadenzario.
L'opzione punteggio crescente consente di indicare se un punteggio crescente nella scala è considerato un miglioramento o un peggioramento del paziente. Se un punteggio più alto indica un paziente migliorato, selezionare questa opzione; se un punteggio più alto indica un peggioramento del paziente, deselezionarla.
Per ciascuna scala è possibile selezionare in quali reparti viene utilizzata; negli altri reparti la scheda non sarà visibile.
Infine, è possibile caricare dei file allegati alla scala: per esempio, il questionario stampabile (ai fini della compilazione manuale) o le istruzioni di compilazione. Questi allegati saranno disponibili per il download nella stessa maschera in cui si compila la scala.

...

La scheda Valutazioni consente di gestire le singole voci della scala di valutazione.
La prima riga permette di selezionare una delle scale di valutazione; la tabella che segue permette di gestire le voci della scala selezionata. Ciascuna voce ha un codice, un testo, una categoria e delle possibili risposte. Il codice viene utilizzato per stabilire l'ordinamento delle voci; il testo è quello che verrà riportato al momento della compilazione. Le voci vengono mostrate raggruppate per categoria.
Per ciascuna voce occorre indicare le possibili risposte. Nella colonna risposte compare una tabella che consente di inserire le possibili risposte, tramite una tabella. Per ciascuna possibile risposta si indica un codice (utilizzato per l'ordinamento delle risposte), un testo, e il valore numerico della risposta; il valore può essere anche un numero decimale.

...

La scheda Misurazioni consente di configurazione le misurazioni che compaiono in cartella infermieristica.
TaleteWeb prevede in maniera predefinita la gestione delle misurazioni di temperatura, peso, altezza, pressione, frequenza cardiaca, saturazione, glicemia, diuresi ed evacuazioni. Ulteriori misurazioni sono inseribili compilando questa tabella.
Ciascuna riga della tabella riporta un codice, il nome della misurazione, il tipo, ed i reparti in cui viene utilizzata. Il codice della misurazione viene usato per l'ordinamento; il nome della misurazione è quello che compare in cartella.
Il tipo della misurazione può essere Testo o Numero: nel primo caso si può scrivere a parole l'esito della misurazione, nel secondo caso verrà invece inserito un numero. Sono per i campi di tipo numero sarà possibile visualizzare il grafico con l'andamento delle misure. Se il campo è di tipo numero, si raccomanda di includere nel nome anche l'unità di misura.
Per ciascuna misurazione è possibile selezionare in quali reparti viene utilizzata; negli altri reparti la misurazione non sarà inseribile.

...

Questa scheda consente di configurare i questionari utilizzati per la valutazione dell'indice di complessità assistenziale (ICA).
TODO

...

Questa scheda consente di configurare le possibili diagnosi infermieristiche.
Ciascuna diagnosi ha un codice, un testo, degli obiettivi, delle valutazioni, delle azioni, e dei reparti in cui viene utilizzata. Il codice della diagnosi viene usato per l'ordinamento; il testo della è quello che compare in cartella. Le tabelle obiettivi, valutazioni e azioni permettono di gestire le possibili voci nelle rispettive colonne. Infine, per ciascuna diagnosi è possibile selezionare in quali reparti viene utilizzata; negli altri reparti la diagnosi non sarà inseribile.

...

TODO

...

La scheda Problemi consente di configurare i possibili problemi che possono essere indicati nel programma terapeutico. Ogni problema ha un codice e un nome.

...

La scheda Obiettivi consente di configurare i possibili obiettivi che possono essere indicati nel programma terapeutico. Ogni obiettivo ha un codice e un nome.

...

La scheda Modalità d'intervento consente di configurare le possibili modalità d'intervento che possono essere indicate nel programma terapeutico. Ogni modalità d'intervento ha un codice e un nome.

Includi pagina
TWM:TWM-Dati cartelle infermieristiche
TWM:TWM-Dati cartelle infermieristiche