Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Tramite la maschera Funzioni vengono creati i ruoli che andranno ad essere ricoperti dal personale interno.

...

Per inserire una nuova funzione, premere il pulsante Nuova Funzione.
Compilare i campi seguenti; nessuno dei campi è obbligatorio, ma si consiglia di inserire almeno il nome della funzione e la sigla. Al termine dell'inserimento premere Salva le modifiche. Attenzione: non verrà salvato alcun dato finché non si preme Salva le modifiche. Se la compilazione della maschera richiede molto tempo, è possibile premere più volte il pulsante Salva le modifiche; ogni volta verranno salvati sul database i dati man mano inseriti. Alcuni campi come responsabili e alleati non saranno inseribili fino a che non sarà salvato per la prima volta la funzione.

Tipo Funzione

Esistono due tipi di funzione e può essere selezionata solamente una delle due possibilità.

Titolo di studio richiesto

Questi due elenchi possono essere utilizzati per selezionare il titolo di studio e/o le specializzazioni richieste per svolgere quella determinata funzione. Se un titolo o una specializzazione non è nell'elenco, cliccare su Titolo di studio richiesto o su Abilitazioni/specializzazioni richieste: appare un elenco dei nomi già inseriti; inserendo il nuovo nome sulla casella Aggiungi e cliccando il pulsante Inserisci, il nuovo titolo o specializzazione viene aggiunto e può essere selezionato. Cliccando di nuovo su Titolo di studio richiesto o su Abilitazioni/specializzazioni richieste, l'elenco si richiude.

...

Dentro questa tabella saranno elencati tutti i lavoratori che hanno svolto il ruolo di responsabile di quella determinata funzione.

Inserisci nuovo responsabile

Per poter inserire un nuovo responsabile bisogna cliccare su Inserisci nuovo responsabile. Selezionare successivamente, dalla prima lista che si presenterà, il lvoratore che si vuole indicare come responsabile. Nella seconda lista denominata Da: Cliccare sull'immagine del calendario affianco alla casella di testo e selezionare la data prescelta, che verrà poi automaticamente inserita nella casella e che indicherà il giorno in cui è stato nominato responsabile. In fine nella casella A: inserire, con le stesse modalità, la data in cui è stato rimosso da tale incarico. L'unico campo obbligatorio è la scelta del nome del responsabile. Al termine dell'inserimento, se si vuole confermare premere su Inserisci altrimenti per annullare l'inserimento premere su Annulla.

Inquadramento contrattuale previsto

Questo elenco può essere utilizzato per selezionare l'inquadramento contrattuale previsto dalla funzione. Se un inquadramento non è presente nella lista, cliccare su Inquadramento contrattuale previsto: appare un elenco di nomi già inseriti; inserendo il nuovo nome sulla casella Aggiungi e cliccando il pulsante Inserisci; il nuovo inquadramento viene aggiunto e può essere selezionato. Cliccando di nuovo su Inquadramento contrattuale previsto, l'elenco si chiude.

Elimina

Cancella in maniera definitiva la funzione attualmente selezionata.

Includi pagina
TWM:TWM-Funzioni
TWM:TWM-Funzioni