...
Per eliminare del tutto una scala di valutazione, cliccare su Elimina. Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.
Inserimento di una nuova scala di valutazione.
Per inserire una nuova scala cliccare su Nuova.
...
È possibile caricare dei file allegati alla scala di valutazione: per esempio, il questionario stampabile (ai fini della compilazione manuale) o le istruzioni di compilazione. Questi allegati saranno disponibili per il download nella stessa maschera in cui si compila la scala. Per ulteriori dettagli su come caricare file allegati vedere la sezione: Come caricare un file.
Il passaggio successivo è l'inserimento delle singole voci della scala di valutazione.
...
La scheda PUNTEGGI permette di selezionare una serie di domande e assegnare un punteggio alla media o alla sommatoria del punteggio delle stesse. Inserire un codice, un nome, una serie di domande da selezionare dal menù a tendina e l'indicazione di se si deve considerare la media o la sommatoria.
Il sistema permette di caricare le scale di valutazione con un altro metodo: scaricando il modello predefinito in Excel presente nella pagina Valutazioni. Una volta completato è possibile caricarlo dalla stessa pagina secondo le indicazioni riportate nel capitolo: Come importare i dati mediante foglio di Excel
E' possibile anche scaricare le scale di valutazione già inserite nel sistema sul proprio pc, cliccando Esporta file excel delle valutazioni.
Per cancellare qualsiasi dell voci presenti nelle schede di valutazione cliccare sul tasto Cancella
Una volta finito di inserire tutti gli elementi necessari, salvarli cliccando sul tasto Salva. Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".