In questa maschera vengono inserite le richieste di prestazioni per i pazienti solventi.
...
- Per selezionare una richiesta già esistente cliccare sulla finestra a tendina Richiesta e digitare parte del nome del paziente desiderato, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata la richiesta selezionarla.
- Per modificare i dati, eseguire i cambiamenti necessari e alla fine premere Salva le modifiche.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato". - Per eliminare del tutto una richiesta, cliccare sul pulsante Elimina
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando - Per accedere all'elenco delle richieste già presenti nel sistema, cliccare sul pulsante Report . Vedere le sezioni corrispondenti e selezionare la voce Elenco richieste. Per ulteriori informazioni vedere la sezione: Elenco richieste e .
- Per visualizzare o stampare una richiesta cliccare sul pulsante Report e selezionare la voce Report richiesta. Per ulteriori informazioni vedere la sezione: Report richiesta
Registrazione di un nuova richiesta
Cliccare sul pulsante Nuova richiesta
...
Nella finestra a tendina cercare il nome del paziente. Se il paziente e è nuovo e non è presente nella anagrafica, con il tasto Inserimento rapido paziente si accede direttamente alla anagrafica per poter inserirlo.
...
Per salvare le informazioni cliccare sul pulsante Salva le modifiche. Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".
Notifiche
In questa sezione si possono visualizzare le notifiche generate durante l'inserimento di una richiesta con il pulsante Notifica richiesta. Si possono inoltre inserire nuove richieste.
...
Se la notifica proviene da una richiesta, avrà come allegato la richiesta stessa. Si possono comunque allegare più file. Compilare i dati necessari e procedere a salvare, chiudere (per annullare), inviare o rinviare a tutti il messaggio. Nel caso che si desideri inviare il messaggio, è necessario inserire i destinatari.