La funzione permette di gestire il Preventivo, può essere generato sia da questa funzione che da quella delle Offerte. Il sistema nella modalità di inserimento genera automaticamente il numero di protocollo. Se il preventivo è stato generato dall'offerta, viene riportato il riferimento a questa, oppure viene associato nel momento di definizione del preventivo nella gestione dell'offerta. In fase di inserimento si deve inserire per completezza, il cliente, il contatto ed il listino . Una volta salvate le modifiche l'utente può completare la tabella dei prodotti.
Il preventivo una volta completato nel dettaglio, può essere salvato nella sezione degli allegati tramite il pulsante , oppure caricare dei documenti da allegare al preventivo tramite l'utility di caricamento da file esterno.
L'operatore una volta completato il preventivo, può generare, tramite il pulsante , l'output in word che può essere completato per la presentazione al committente/cliente. Se il preventivo è collegato ad una offerta, vengono riportate tutte le condizioni commerciali per la fornitura.