Anchor
I modelli per l'importazione rapida sono quasi sempre scaricabili dai Report/Elenco; nelle diverse maschere cliccando sul pulsante e quindi su Elenco o Elenco in modifica si ritrova il seguente controllo:
Cliccando su Scarica il modello per l'importazione viene visualizzato un foglio Excel modello con le colonne contenenti le etichette dei campi con i dati da importare. E' possibile popolare le diverse colonne copiando e incollando i dati da altri formati. Completato In questo file non si deve cambiare l'ordine delle colonne. Completato il popolamento del foglio è necessario salvarlo sul proprio computer (si consiglia di salvarlo sul desktop per trovarlo facilmente). L'operazione di importazione è semplice e veloce; cliccando sul pulsante Seleziona si rintraccia il file modello precedentemente salvato, lo si seleziona e quindi cliccando sul pulsante Importa si dà inizio al porting alla importazione dei dati.
Se nelle colonne dei file modelli sono richiesti dati già caricati a sistema per non duplicarli è necessario copiarli identici a quelli registrati. A tal fine è consigliabile esportare prima l'elenco dei dati già registrati in un file di Excel, copiare quelli interessati e incollarli nelle colonne corrispondenti dei modelli d'importazione.