...
Il sistema informatico TaleteWeb consente di gestire gli interventi correttivi o preventivi.
Schede
SchedeChek BoxElenchi a Tendina
Si clicca quindi sulla scheda Interventi e si accede all'interfaccia che consente di programmare n. interventi associati alla medesima azione, verificarne l'attuazione, gestire l'Alert.
Per programmare un intervento si accede alla scheda Proposta, si descriverà in maniera dettagliata l'intervento, quindi si selezionerà dall'elenco a tendina la funzione organizzativa responsabile della decisione e la data in cui è stata assunta la decisione; si definirà la funzione organizzativa responsabile di attuare l'intervento deciso e si definirà da data entro la quale l'intervento deve essere attuato. Se l'intervento richiede un'attività formativa o di addestramento è possibile correlare ed associare all'intervento correttivo o preventivo direttamente una richiesta di evento formativo spuntando la relativa chek box. Al salvataggio il sistema genera automaticamente una richiesta di intervento. Per rendere effettive le registrazioni si clicca sul pulsante .
Allo stesso modo è possibile creare un nuovo intervento a fronte delle nostra azione cliccando sul pulsante . Chiaramente è possibile notificare a tutte le funzioni organizzative interessate la programmazione dell'intervento attraverso la procedura Notifiche del sistema informatico.
Dal pulsante è possibile generare il PDF con tutte le informazioni relative all'azione.
...
Una volta completata l'attuazione di tutti gli interventi e verificati gli stessi con esito positivo la funzione organizzativa incaricata può procedere alla verifica dell'efficacia conclusiva dell'azione e alla registrazione dei costi sostenuti per l'azione correttiva o preventiva.
Barra Dei MenùIl Il sistema consente di effettuare la verifica dell'efficacia solo per gli interventi attuati con esito positivo.
SchedeElenco a tendina
Dal menù si accede a questa schermata tramite la gestione REATTIVA, si selezionerà dall'elenco a tendina, un azione da analizzare e successivamente ci si posiziona alla quarta scheda "Verifiche e costo".
Si spunterà la casella , si registrerà al data effettiva della verifica dell'efficacia, si inserisce il responsabile della verifica, l'esito e si riporteranno tutte le evidenze necessarie a fornire dimostrazioni, riscontri e quant'altro, nell'apposito riguardo.
Infine c'è l'opzione di registrare i costi resisi necessari; se inseriti, il sistema provvederà ad elaborare i dati ed inviarli al cruscotto direzionale per monitorare i relativi indicatori.
Al completamento, cliccando sul pulsante si rendono effettive le modifiche apportate.
È possibile generare il PDF, con tutte le informazioni, dal ed è possibile sempre notificare a persone e funzioni interessate, tramite la scheda Notifiche.
Si comprende che, in realtà molto complesse, un sistema informatico del genere possa aiutare notevolmente nel tenere sotto controllo e monitorare tutti gli eventi, interventi programmati, con un processo decisionale arrivando alla dematerializzazione di tutte le carte e moduli. Come altresì è importante avere sotto controllo la comunicazione interna da poter rintracciare in qualsiasi momento.