Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 13 Successivo »

Gli utenti master autorizzati, in sede di configurazione iniziale o manutenzione delle anagrafiche in seguito a modifiche, possono caricare l'anagrafica delle qualifiche in modalità manuale o attraverso modelli di Excel.
Vediamo come caricare le qualifiche in modo manuale: dal menù Anagrafiche cliccare su Qualifiche

Selezionare dall'elenco a tendina una qualifica già esistente per modificarla, oppure cliccare su Nuova qualifica per registrarne una nuova.
Clicchiamo su Nuova qualifica; si apre la seguente interfaccia:







Digitare il codice ed il nome della qualifica. 'E possibile inoltre specificare la quantità di ore settimanali previste quindi nel riquadro Unità di misura si indicherà l'unità di misura utilizzata. Dall'elenco a tendina Aggiungi selezionare le mansioni svolte dalla qualifica e quindi cliccare sul pulsante Inserisci. Cliccando sulla scheda Costo orario è possibile inserire il costo orario standard della qualifica, utilizzato dal sistema per calcolare i costi della "non qualità" o i costi dei processi reattivi e proattivi in modo automatico.



I costi orari standard della qualifica vanno caricati per esercizio e mensilizzati. Completate le registrazioni cliccare sul pulsante Salva le modifiche.

confluence.macros.advanced.include.unable-to-render La pagina inclusa non è stata trovata.

  • Nessuna etichetta