La maschera Prestazioni permette di configurare le possibili prestazioni ambulatoriali che possono essere erogate. Dal menù Anagrafiche cliccare su Prestazioni. Si presenterà la seguente maschera:
- Per selezionare una prestazione già presente in anagrafica cliccare su una delle finestre di Seleziona prestazione contenenti i codici e i nomi delle stesse. Selezionare quella desiderata o digitare alcune lettere contenute nel nome della prestazione, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata selezionare quella richiesta.
- Per inserire una nuova prestazione cliccare sul pulsante Nuova prestazione.
- Per accedere all'elenco delle prestazioni presenti in anagrafica cliccare sul pulsante Report e quindi su Elenco prestazioni. Per il funzionamento del Report vedere la sezione: Elenco prestazioni.
- Registro delle modifiche
.
Cliccando su questo pulsante, l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.
Inserimento di una Nuova prestazione
Ogni prestazione è identificata tramite un codice e un nome, e possono essere assegnati altri codici utilizzabili per altre funzionalità: Codice centro di costo, Codice prestazione, Codice branca specialistica e Codice specialità. Si può inoltre indicare il tempo di durata della prestazione in minuti, se applicabile. È anche possibile specificare se si tratta di una prestazione sanitaria cliccando sulla apposita casella. Aggiungere delle note nella casella di testo Note di preparazione se necessario.
Nella tabella sottostante è possibile specificare il prezzo della prestazione, le professioni sanitarie abilitate e le competenze richieste per erogare la prestazione. Questa configurazione serve, in fase di prenotazione di una prestazione, ad individuare i professionisti interessati.