Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 3 Successivo »

Questa maschera consente di effettuare una segnalazione di near miss di registro operatorio. Occorre compilare le varie schede (i campi obbligatori sono marcati con un asterisco ed hanno l'etichetta colorata di rosso). Al termine della compilazione premere Invia segnalazione per salvare le informazioni inserite e far partire la segnalazione dell'evento.



La scheda permette di inserire l'unità operativa coinvolta. L'unità operativa può essere selezionata direttamente oppure filtrata per presidio e/o dipartimento. 

Vanno poi obbligatoriamente indicati il nosografico, il cognome e nome del paziente, la data di intervento, il blocco operatorio e il relativo numero di sala operatoria, e la tipologia richiesta. Molto importante è l'inserimento del livello di gravità. 

Salvataggio provvisorio e compilazione differita

È possibile memorizzare temporaneamente le informazioni inserite e riprendere in seguito la compilazione. Per far questo, si preme il pulsante Salvataggio provvisorio.

Compare un numero identificativo della segnalazione che consente, in un momento successivo, di riaprire la segnalazione parzialmente compilata, tramite la casella Elenco segnalazioni da completare e inviare, e di completarla e inviarla.


Invio della segnalazione

Premendo il pulsante Invia la segnalazione viene attivato il controllo della completezza e correttezza dei dati inseriti; se ci sono degli errori o incompletezze vengono segnalate, altrimenti la segnalazione viene memorizzata. Viene inviata al segnalante una mail di conferma e ringraziamento, contenente i dati della segnalazione effettuata
La segnalazione inserita viene inoltre inviata ai risk manager. I risk manager si configurano tramite la scheda Risk Manager della maschera Impostazioni del menù ANAGRAFICHE.



  • Nessuna etichetta