Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 3 Successivo »

In questa maschera vengono inserite le richieste di prestazioni per i pazienti solventi. 


Dal menù Anagrafiche cliccando su Richiesta si accede alla seguente interfaccia:

Per selezionare una richiesta già esistente clicca sulla finestra a tendina Richiesta e digita alcune lettere contenute nel nome del paziente desiderato, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata la richiesta selezionala. 

  1. Per modificare i dati, esegui i cambiamenti necessari e alla fine premi Salva le modifiche. 
    Attenzione:  se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".
  2. Per inserire una nuova richiesta clicca sul pulsante Nuova richiesta.
  3. Per accedere all'elenco delle richieste già presenti nel sistema, clicca sul pulsante Report. Vedere le sezioni corrispondenti: Elenco richiesteReport richiesta
  4. Per eliminare del tutto una richiesta, clicca sul pulsante Elimina
    Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando
  5. Registro delle modifiche 

      Cliccando su questo pulsante, l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.


Registrazione di un nuova richiesta


Clicca sul pulsante Nuova richiesta

Si aprirà la seguente maschera:

Nella finestra a tendina cerca il nome del paziente. 


Se il paziente e nuovo e non è presente nella anagrafica, con il tasto Inserimento rapido paziente si accede direttamente alla anagrafica per poter inserirlo.

Inserire l'area territoriale, e la data e ora  di inizio e di fine della richiesta. Nel campo Richiesta  è possibile aggiungere una nota. Selezionare il richiedente dal menù a tendina e a questo punto è necessario salvare i dati prima di poter inserire le prestazioni richieste: cliccare nel tasto Salva le modifiche. Una volta fatto il salvataggio cliccare su Aggiungi prestazione. Si aprirà la seguente finestra:


Selezionare dal menù a tendina la prestazione desiderata, la quantità di prestazioni richieste, la frequenza e il listino prezzi a considerare. Cliccare su Inserisci e procedere ad aggiungere altre prestazioni o a salvare se si è finito.

Per salvare le informazioni digitate clicca sul pulsante Salva le modifiche. Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".


  • Nessuna etichetta