Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

Versione 1 Corrente »

L'anagrafica dei processi è molto importante in quanto è condivisa da diverse applicazioni del sistema informatico TaleteWeb seguendo la logica conforme alla norma internazionale ISO 9001:2008.
Si accede a questa applicazione dal Menù Anagrafiche, cliccando sulla voce di menu Processi.
Si accede così ad una interfaccia diversa dalle altre anagrafiche, in quanto presente sulla sinistra un navigatore e sulla destra la maschera per la registrazione dei dati e delle informazioni.
Per registrare un nuovo processo, digitiamo la Descrizione Processo, associamo un Codice e associare l'Owner (il proprietario del processo).
Possiamo categorizzare i processi assegnando un Tipo. Questa configurazione la può fare l'utente cliccando sul testo "Tipo", può caricare altre configurazioni.
Possiamo associare al processo un sistema di gestione di riferimento spuntando sulle checklist proposte.
Cliccando al termine sul pulsante Salva le modifiche, a sinistra viene generato un albero dei processi; possiamo associare ad un processo o ad un sottoprocesso una sequenza logica di attività cliccando sul pulsante + aggiungi attività.
Si redige quindi il nome dell'attività, associando un responsabile, infine si clicca il pulsante Inserisci.
Allo stesso modo possiamo inserire altre attività, come possiamo eliminare un'attività già presente cliccando sulla X (simbolo cancella) o andare a modificare un'attività precedentemente inserita. Possiamo infine associare al processo documenti correlati. Ovviamente documenti che abbiamo caricato e che gestiamo nel repositori dell'applicazione gestione documenti di TaleteWeb.
Per far ciò si clicca sul pulsante + aggiungi documento e lo si seleziona dall'elenco a tendina, cliccando sul pulsante Inserisci, per salvare l'inserimento.
Terminate le operazioni di registrazione si clicca sul pulsante Salva le modifiche sulla sinistra.
Per inserire un nuovo processo cliccare sul pulsante Nuovo processo; così come lo si può eliminare evidenziandolo e cliccando successivamente sul pulsante Elimina.
Possiamo infine aggiungere ad un processo un nuovo sottoprocesso; si seleziona il processo di riferimento (processo madre), facendolo apparire di colore azzurro, e si va a cliccare sul pulsante Nuovo Sottoprocesso.
Si visualizza subito dall'albero a sinistra lo scheda dei processi che si va a creare.
Il sotto processo si gestisce con le stesse modalità della creazione del processo.
Anche per questa anagrafica è possibile visualizzare il report elenco con tutte le informazioni inserite, e una scheda processo, singola, con tutti i dati e le informazioni riassuntive.

  • Nessuna etichetta