Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

Versione 1 Successivo »

Questa procedura consente la registrazione rapida simultanea di un numero consistente di utenti, la creazione delle relative credenziali di accesso (username e password), l'assegnazione di autorizzazioni di accesso per gruppi di utenti indipendentemente dai profili. Si vedano anche i paragrafi Gestione dei profili e Autorizzazioni.
Dalla home page dell'applicazione cliccare sull'icona Altre impostazioni ; dal menù IMPOSTAZIONI cliccando su Importazione si accede alla maschera rappresentata nella figura seguente:

Cliccando sul pulsante Scarica il modello per l'importazione, è possibile accedere ad un modello di Excel:

ed inserire i dati richiesti per gli utenti copiandoli da altri formati disponibili. Una volta completato il foglio salvarlo sul proprio computer e quindi dopo averlo selezionato utilizzando il pulsante Seleziona importare i dati cliccando su Importa.
Si possono creare automaticamente le credenziali degli utenti (username e password) scegliendo dei formati standard proposti nei campi Crea username se non presente e Crea password se non presente in questi casi copiare nel file Excel solo Nome, Cognome e indirizzo e-mail.
Volendo dare a tutti gli utenti caricati con il file Excel gli stessi permessi è possibile esplodere l'albero e spuntare i quadratini corrispondenti alle maschere per le quali si vuole dare permessi massivi. Questa operazione è consigliabile solo dove non si usano i profili per gestire i permessi.

Argomenti correlati

  • Organizzazioni – scheda utenti
  • Autorizzazioni utenti
  • Autorizzazioni dei profili
  • Utenti
  • Nessuna etichetta