La funzione permette di gestire una maschera che permette la gestione degli Studi clinici. Per selezionare un Studio clinico già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina Studio clinico e selezionarlo o digitare parte del nome dello Studio clinico che si vuole trovare, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuato selezionarlo.
Per modificare uno Studio clinico una volta selezionato eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva. È attivo anche il campo filtro per Esercizio.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".
Per eliminare del tutto un Studio clinico, cliccare su Elimina.
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.
Cliccare sul pulsante Nuovo. Si aprirà la seguente maschera:
I campi da inserire sono :
- Codice studio (facoltativo)
- Acronimo specificare l'acronimo dello studio clinico (descrizione obbligatoria)
- Titolo dello studio specificare il titolo dello studio (descrizione obbligatoria)
Premere il pulsante Salva le modifiche. Il numero Progressivo viene incrementato automaticamente dal sistema ad ogni nuovo inserimento.
Attenzione: non verrà salvato alcun dato finché non si preme Salva le modifiche.
Successivamente il sistema presenta la gestione di altre schede, la prima rappresenta la gestione dei Dati generali.
Registro delle modifiche - Cliccando su questo pulsante , l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.