...
Indicando la durata predefinita del ricovero (giorni), tale durata verrà utilizzata, in fase di ricovero, per suggerire la data di dimissione prevista. Nel caso venga utilizzato il calcolo dell'indice di complessità assistenziale (ICA), attraverso il campo Questionario ICA è possibile selezionare quale tra i questionari impostati viene utilizzato per valutare la complessità assistenziale in questo Ambulatorio.
A parte il nome del Ambulatorio, nessuno dei campi è obbligatorio. Al termine dell'inserimento premere Salva le modifiche. Attenzione: non verrà salvato alcun dato finché non si preme Salva le modifiche. Se la compilazione della maschera richiede molto tempo, è possibile premere più volte il pulsante Salva le modifiche; ogni volta verranno salvati sul database i dati man mano inseriti. Alcuni campi come la tabella dei posti letto non saranno inseribili fino a che non sarà salvato per la prima volta il Ambulatorio.
Una volta che viene inserito un nuovo Ambulatorio o selezionato un Ambulatorio esistente, compaiono delle ulteriori schede: Lavoratori e Sezioni cartella.
Lavoratori
La scheda Lavoratori consente di inserire i lavoratori assegnati al Ambulatorio. Questa configurazione stabilisce anche quali lavoratori potranno accedere alle cartelle cliniche di questo Ambulatorio; non è possibile compilare cartelle cliniche di un Ambulatorio a cui non si è assegnati.
Uno stesso lavoratore può essere assegnato a più ambulatori; in tal caso comparirà nella tabella Lavoratori di ciascun Ambulatorio e potrà lavorare su ciascuno di essi.
Sezioni cartella
La scheda Sezioni cartella permette di impostare l'indice della cartella clinica del Ambulatorio.
Le sezioni vengono ordinate alfabeticamente sulla base del contenuto della colonna Ordinamento.
Il contenuto della colonna Sigla viene usato come nome della cartella a schermo (etichetta della cartella); in mancanza, viene usato il campo Nome.
Il campo Nome è il titolo della sezione nella cartella stampata.
Il campo Tipo individua la tipologia di contenuto (vedi la Tabella 1 sottostante). Le selezioni di Scheda personalizzata, Scala e Modello sono legate alla configurazione del Tipo.
Le caselle successive selezionano delle impostazioni:
- Obbligatorio, se selezionato, impone che la sezione non sia vuota alla chiusura del ricovero, e mostra un segnale di avviso sulla sezione fintanto che è vuota
- Non in cartella, se selezionato, fa in modo che la sezione compaia a schermo ma non nella cartella stampata
- Stampa anche se vuota, se selezionato, fa in modo che la sezione venga stampata (in bianco) anche se vuota
Appendice, se selezionato, indica che la sezione fa parte dell'appendice. In stampa, tutte le sezioni di appendice compaiono in fondo; inoltre, dalla maschera Cartelle mediche, è possibile stampare separatamente la sola appendice
Tabella 1
...
...
Includi pagina | ||||
---|---|---|---|---|
|
Genera dati per CdG
Il pulsante Genera dati per CdG serve a generare l'impostazione del Controllo di Gestione, con i corrispondenti a quelli del Ambulatorio nell'applicazione TaleteWeb Budget.
...