Tramite questa maschera si può gestire l'anagrafica delle "macchine": cespiti, macchinari, attrezzature, apparecchiature, impianti, strumenti di misura, ecc. e filtrare tutte le azioni per stato di utilizzo (tutte, in uso, dismesse).
Nella parte superiore della maschera è presente la barra di navigazione che consente di selezionare una macchina o inserirne una nuova; salvare le modifiche; cancellare la macchina; accedere ai report.
...
In questa scheda sono contenuti i dati principali della macchina.
La lista dei fornitori si modifica dall'anagrafica Fornitori.
La lista dei tipi si modifica premendo sul titolo Tipo; viene mostrata una tabella dei tipi modificabile direttamente dalla maschera. Per richiuderla, premere di nuovo su TipoInserendo una nuova macchina si caricano tutti i dati a disposizione e la si associa ad un fornitore precaricato nella rispettiva anagrafica e selezonandolo dal menù a tendina, mentre il tipo di macchina à un menù aperto che è possibile alimentare (cosi come avviene per tutti i menù aperti facilmente riconoscibili dall'etichetta di colore blu) semplicemente cliccandoci sopra.
Si apre così una sottofinestra con vari comandi:
apre spazio di scrittura dove inserire nuovo tipo macchina e salvare, al completamento il nuovo tipo macchina comparirà nel menù a tendina
permette una importazione rapida delle macchine scaricando un file da excel su cui è possibile incollare dati provenienti da altri file, l'importante è non andare a modificare la struttura del file per permetterne il funzionamento
sono comandi rapidi che permettono di fare operazioni di eliminazione veloci sul menù, ovvero eliminare duplicati, unire 2 o più tipi di macchine selezionate cosi da farle diventare un unico tipo (in questo caso il sistema sceglie il nome più lungo da usare ma i dati correlati sono raggruppati senza che ve ne sia perdita alcuna), eliminare elementi non utilizzati (vengono eliminati i tipi di macchina che non hanno legame alcuno con altri dati).
I titoli di possesso sono modificabili tramite la scheda Titoli di possesso della maschera Impostazioni.
Lo stato della macchina è sia un menù aperto (segue quindi la logica precedentemente descritta per il tipo macchina) sia è possibile modificarlo dalle impostazioni.
E' infine possibile caricare degli allegati alla scheda machcina semplicemente utilizzando il comando sfoglia presente a bordo pagina e caricando il file selezionato come se si caricasse un allegato ad una email.
In fondo alla pagina è presente inoltre il comando crea documento; tale comando permette di generare/revisionare un documento chiamato con il nome della macchina in oggetto; tale documento funzionerà con la logica della Gestione documenti di Taleteweb permettendo una rapida archiviazione ogni volta che viene aggiornata la scheda macchina e verrà posizionato nella cartella principale Schede macchine.
Dati tecnici
Costo orario
...