Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

L'applicazione SGQ consente di eseguire misurazioni e valutazioni della soddisfazione di tutti i portatori di interessi (clienti, utenti, fornitori, dipendenti ecc.), progettando appositi questionari di gradimento. Il sistema informatico TaleteWeb consente anche la somministrazione, direttamente on line, dei questionari di gradimento.
Per progettare e/o modificare un questionario di misurazione della soddisfazione/gradimento, dal Menù Monitoraggio seleziona la voce Customer Satisfaction – Progettazione; si apre la seguente interfaccia:
Clicca qui per progettare un nuovo questionario dopo aver selezionato la parte interessata
Prima di eseguire qualsiasi operazione è necessario, dall'elenco a tendina Filtro parte interessata, selezionare la parte interessata a cui collegare il questionario che si vuole progettare o modificare.

...

La categorizzazione dei portatori di interesse in gruppi omogenei è molto importante in quanto in fase di valutazione/reporting il sistema restituisce i dati elaborati anche disaggregati per ogni singola categoria configurata in questa fase:

Clicca su "Inserisci nuovo elemento" digita il nome di un gruppo di portatori di interessi (ad esempio "Fornitore") e quindi clicca su Inserisci; ripeti l'operazione per gli altri gruppi. Puoi eseguire l'operazione più velocemente scaricando il modello per l'importazione rapida. Si veda a tale proposito l'istruzione Come importare i dati mediante fogli di Excel

  • Le categorie sono relative al singolo questionario progettato

...

TaleteWeb sia nella versione cloud (SaaS) che nella versione con installazione su server client consente di gestire delle librerie generali, dove possono essere archiviati dei questionari tipici delle diverse parti interessate. Nella versione cloud le librerie sono aggiornate costantemente da consulenti del progetto TaleteWeb e i clienti che utilizzano le applicazioni in diritto d'uso possono importare automaticamente i questionari di interesse utilizzandoli così come sono o modificandoli in funzione delle proprie esigenze.
Nel caso di installazioni su server del cliente le librerie vengono caricate solo se espressamente richieste e/o contemplate dagli accordi commerciali (ricordiamo che le librerie esprimono contenuti ad alto valore aggiunto che rappresentano un patrimonio culturale del progetto TaleteWeb). In ogni caso l'azienda cliente, soprattutto se trattasi di organizzazione molto complessa e ramificata, può nel tempo costruirsi le proprie librerie. Si veda a tale proposito la procedura Gestione delle librerie di TaleteWeb