Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

Versione 1 Successivo »

In questa maschera si gestiscono le diverse mansioni dei lavoratori dell'organizzazione. Questa tabella può essere popolata anche utilizzando un foglio Excel di importazione appositamente predisposto. Vedere anche l'istruzione Come importare i dati mediante foglio di Excel
Dal menù Anagrafiche cliccando su Mansioni si accede alla seguente interfaccia:

  • Per selezionare una mansione già presente in anagrafica cliccare sulla finestra Seleziona la mansione e selezionarla o digitare parte del nome dell'unità desiderata, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata selezionare la mansione desiderata.

  • Per modificare una mansione, una volta selezionata eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche
    Attenzione se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".

  • Per eliminare del tutto una mansione, cliccare su Elimina. 
    Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.

  • Per accedere all'elenco delle mansioni registrate cliccare sul pulsante Report. Per il funzionamento dei Report vedere 

  • Registro delle modifiche 

      Cliccando su questo pulsante, l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.

Inserimento di una nuova unità operativa

-------------

ossono caricare l'anagrafica delle Mansioni in modalità manuale o attraverso modelli di Excel. 
Vediamo come caricare le Mansioni in modo manuale: dal menù Anagrafiche cliccare su Mansioni:

Selezionare dall'elenco a tendina una mansione già esistente per modificarla, oppure cliccare su Nuova mansione per registrarne una nuova.
Clicchiamo su Nuova mansione; si apre la seguente interfaccia:

Dopo aver digitato codice e nome della mansione, nella scheda Sede e descrizione riportare una breve descrizione della mansione e allegare eventuali documenti quali job description ecc. Nella scheda Attività inserire le attività principali svolte dalla mansione. Nella scheda Competenze inserire la mappa delle competenze della mansione con il livello atteso.
Per il funzionamento dell'applicazione Gestione Rischio Clinico basta registrare il semplice elenco delle mansioni.

Argomenti correlati

  • Come gestire gli elementi di una maschera
  • Come importare i dati mediante foglio di Excel
  • Come operare con i Report/Elenco
  • Nessuna etichetta