Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 30 Successivo »

Tramite la maschera accessibile dal menù Unità operative è possibile configurare le articolazioni organizzative (strutture complesse e/o semplici, reparti, ecc.):
Cliccando sul menù Unità operative si accede alla seguente interfaccia:

  • Per selezionare un'unità operativa già presente in anagrafica cliccare sulla finestra Seleziona l'UO e selezionarla o digitare parte del nome dell'unità desiderata, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata selezionare l'unità desiderata.

  • Per modificare un'unità operativa, una volta selezionata eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche
    Attenzione se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".

Per eliminare del tutto un'unità operativa, cliccare su Elimina. 
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.

  • REPORT - il menù  permette all'operatore di accedere ai report gestiti dalla funzione. 

  • Registro delle modifiche -   Cliccando su questo pulsante  , l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.


Inserimento di una nuova unità operativa


Cliccare sul pulsante Nuova unità operativa. Si aprirà la seguente maschera:

Inserire una sigla, un codice e un nome e cliccare su Salva le modifiche per poter proseguire.

Selezionare il Tipo, il Presidio o distretto e il Dipartimento o Direzione.

Oltre al nome dell'unità operativa la maschera permette di associare diverse funzioni organizzative alle quali vengono associati i rispettivi responsabili. Per inserire un responsabile, premere il pulsante Aggiungi della rispettiva tabella e selezionare dalla tendina una funzione. Successivamente premere Salva per confermare o Annulla per annullare. Se la funzione corrispondente al responsabile non è stata ancora creata, si può associare direttamente una funzione alla sua responsabilità seguendo questi passaggi:

Premere Aggiungi

Premere sul + a destra della tendina di selezione della funzione

Selezionare il Responsabile dalla tendina che compare

Premere Salva se si vuole confermare  oppure su Annulla se l'inserimento non è corretto.  

Selezionare se presenti e se corrisponde le opzioni di Tracciato record.

In alcune applicazioni è presente anche una scheda Tariffa dove si può inserire la tariffa corrispondente all'unità operativa, indicando le date di validità della stessa.

Una volta concluso l'inserimento dei dati salvare quanto inserito tramite il pulsante Salva le modifiche.

E' possibile popolare la tabella "Unità operativa" utilizzando il sistema di importazione rapido mediante foglio di Excel che si trova nella finestra REPORT.



confluence.macros.advanced.include.unable-to-render La pagina inclusa non è stata trovata.

  • Nessuna etichetta