La funzione consente di gestire le anagrafiche dei Contatti, necessari per la gestione delle campagne di marketing, per l'acquisizione di nuovi clienti, per la formulazione dei preventivi ed offerte. La maschera di gestione permette la visualizzazione di un Contatto già presente, selezionabile dal menù ad elenco, o di crearne uno da nuovo tramite il pulsante
. La maschera di inserimento richiede il nome del contatto e tutte le informazioni che lo caratterizzano che possono essere utilizzate nei report come parametri di selezione o a fini statistici. È possibile tramite l'apposito pulsante , cancellare il contatto selezionato previa conferma da parte dell'utente.- Per selezionare un Contatto già presente in anagrafica cliccare sulla finestra Seleziona la Contatto e selezionarla o digitare parte del nome del Contatto desiderato, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata selezionare quella prescelta.
- Per modificare un Contatto, una volta selezionata eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato". - Per eliminare del tutto un Contatto, cliccare su Elimina.
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando. - confluence.macros.advanced.include.unable-to-render La pagina inclusa non è stata trovata.
Registro delle modifiche - Cliccando su questo pulsante , l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.
Inserimento di un nuovo Contatto
Per inserire una nuovo Contatto è necessario cliccare sul pulsante Nuovo. Si accede alla seguente maschera:
Una volta entrati nella maschera digitare il codice (facoltativo) e il nome del nuovo Contatto.
i campi della maschera possono essere inseriti selezionandoli dai rispettivi menù a tendina, alcuni di essi possono essere implementati richiamando la funzione di gestione cliccando sul link evidenziato in blu.
Una volta inserito il tutto, si deve cliccare sempre sul pulsante Salva per non perdere i dati inseriti e rendere valide le informazioni registrate.