Questa maschera consente di inserire le informazioni anagrafiche sui pazienti.
Inserimento di un nuovo paziente
Per inserire un nuovo paziente, premere il pulsante Nuovo paziente.
Compilare i campi seguenti; nessuno dei campi è obbligatorio, ma si consiglia di inserire almeno il nome del paziente. Al termine dell'inserimento premere Salva le modifiche. Attenzione: non verrà salvato alcun dato finché non si preme Salva le modifiche. Se la compilazione della maschera richiede molto tempo, è possibile premere più volte il pulsante Salva le modifiche; ogni volta verranno salvati sul database i dati man mano inseriti.
Genere
Selezionare cliccando su una delle due caselle.
Data di nascita
Data di nascita del paziente. Cliccare sull'immagine del calendario affianco alla casella di testo e selezionare la data scorrendo il calendario, che verrà poi automaticamente inserita nella casella.
Stato, Regione, ASL e Comune
Queste 4 liste hanno un funzionamento particolare, se scegli uno Stato che non è quello Italiano le altre tre liste verranno automaticamente bloccate. Se invece lo stato selezionato è lo stato Italiano si avrà la possibilità di compilare anche la regione, l'ASL e il comune. Alla selezione della regione si apriranno automaticamente le liste dei comuni e delle ASL sottostanti quella determinata regione. Non è possibile attuare il procedimento inverso. Nel caso in cui si voglia cambiare la regione verranno automaticamente resettate, nel caso in cui fossero state selezionate, il comune e l'ASL.