Turni dei lavoratori

Tramite questa maschera è possibile gestire i turni di ogni lavoratore. Dal menù Produzione cliccare su Turni dei lavoratori

Dal menù a tendina scegliere l'area territoriale e il lavoratore. Altrimenti digitare parte del nome del lavoratore, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuato selezionare quello richiesto e cliccare su Visualizza.

Calendario

In questa scheda si presenta un calendario con i turni già inseriti o da inserire o modificare. Per inserire un nuovo turno, fare doppio click sul calendario. Si presenta la seguente maschera:

Inserire l'orario desiderato. È possibile indicare, se necessario, di ripetere ogni settimana od ogni giorno e aggiungere delle note. Alla fine cliccare su Salva per registrare o Annulla se l'inserimento non è corretto.

Per modificare un turno cliccare sul bordo superiore o inferiore della casella colorata del orario, e senza rilasciare il tasto del mouse, trascinare il puntatore fino l'orario desiderato, aumentando  o riducendo la quantità di ore.

Per cancellare un turno cliccare sulla croce posta sulla parte superiore  del turno, a destra del nome del lavoratore.

Il calendario si può visualizzare per giorno, per settimana, per mese o multi day.

Ore settimanali

In questa scheda si visualizza una griglia con la quantità di ore programmate per i diversi lavoratori nella settimana selezionata precedentemente, insieme alle ore da contratto.