Lavoratori

Per il funzionamento dell'applicazione è necessario popolare la tabella dipendenti e collaboratori con alcune informazioni di base. La tabella, relativa ai dati essenziali dei dipendenti/collaboratori, può essere popolata anche utilizzando un foglio Excel di importazione appositamente predisposto.
Dal menù anagrafiche cliccando su Dipendenti si accede alla seguente interfaccia:

  1. Per selezionare un dipendente/collaboratore già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina Seleziona il lavoratore e digitare alcune lettere contenute nel cognome-nome della risorsa desiderata, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata selezionare il dipendente/collaboratore.
  2. Per inserire una nuovo dipendente/collaboratore cliccare sul pulsante Nuovo lavoratore
  3. Per accedere all'elenco dei dipendenti/collaboratori registrati in anagrafica cliccare sul pulsante Report e quindi su Elenco lavoratori

Argomenti correlati

  • Come importare i dati mediante foglio di Excel
  • Come operare con i Report/Elenchi

Registrazione di un nuovo dipendente/collaboratore

La maschera dipendenti/collaboratori è condivisa con altre applicazioni del sistema TaleteWeb, pertanto la maggior parte dei dati non sono richiesti per il funzionamento dell'applicazione Rischio Clinico.

  1. Cliccare sul pulsante Nuovo lavoratore o selezionarne una già esistente
  2. Per salvare le informazioni digitate e/o le modifiche apportate cliccare sul pulsante Salva le modifiche; attenzione se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato"
  3. Per eliminare del tutto un dipendente/collaboratore cliccare sul pulsante Elimina; attenzione un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando

Digitare nell'apposito campo il cognome ed il nome e la data di nascita del dipendente/collaboratore

  1. Nella scheda Dati anagrafici digitare il numero di matricola e l'indirizzo e-mail se disponibile
  2. Selezionare dalle apposite finestre a tendina l'Utente TaleteWeb associato al dipendente collaboratore e l'unità operativa di appartenenza. Tutti gli altri campi della maschera non sono necessari

Mansioni svolte

Dalla maschera Lavoratori è possibile visualizzare e gestire le mansioni svolte dal lavoratore.
La tabella mostra le mansioni svolte dal lavoratore, con relative date di inizio e fine, e l'eventuale indicazione del luogo di lavoro. Nel caso di limitazioni allo svolgimento della mansione, determinate ad esempio.
Si può aggiungere una mansione compilando i campi che compaiono dopo la tabella e premendo Salva. Mansione, Luogo e attività escluse sono collegati a cascata: selezionando una mansione, compaiono i luoghi in cui si svolge la mansione, e le attività previste per la mansione (con la possibilità di selezionare quelle escluse).

Corsi di formazione

Direttamente dalla maschera Lavoratori è anche possibile inserire e visualizzare i corsi di formazione effettuati.
Nella tabella compaiono sia gli eventi formativi a cui ha partecipato il lavoratore, sia l'eventuale formazione pregressa, per la quale non viene memorizzato un evento formativo ma solo la tipologia di corso e la data.
L'inserimento di un nuovo corso si effettua premendo Inserisci nuovo evento formativo pregresso. È sufficiente specificare il tipo di corso, la data, i crediti e le altre informazioni, e premere Inserisci.