Ordine pasti
Tramite questa procedura è possibile effettuare l'ordine dei pasti di un reparto.
Selezionando un reparto, un pasto e una dieta, appaiono le portate previste dal menù. Accanto ad ogni portata c'è una casella in cui scrivere la quantità necessaria. L'ordine viene inviato premendo i pulsante Ordina.
NB: ci sono dei limiti temporali per l'invio dell'ordine di un pasto, configurabili da ANAGRAFICHE Dati pasti, scheda Pasti. Per ciascun pasto è previsto un tempo massimo (in ore) prima del pasto entro il quale il pasto va ordinato. Per esempio, se la cena è alle ore 19:00 e va prenotata entro 8 ore, significa che deve essere ordinata entro le ore 11 della mattina.
Modifica di un pasto
È possibile modificare un pasto già ordinato, purché non sia stato superato il limite temporale di cui sopra.
Per farlo, selezionare il pasto: al posto del pulsante Ordina, sarà presente un pulsante Cancella ordine. Premendolo, l'ordine verrà annullato; nella maschera rimarranno visualizzati i numeri inseriti in precedenza, che potranno essere usati come base per effettuare un nuovo ordine.
Report ordine pasti
TODO
Report ordini personalizzati
TODO
Report cucina
TODO
Report riepilogo cucina
Selezionando un pasto e una data e premendo visualizza, il report mostra:
- Una tabella a doppia entrata in cui le colonne sono i reparti e le righe sono le portate raggruppate per tipologia, con relativi subtotali
- I fogli (ritagliabili e stampabili) degli ordini personalizzati