Gestione leggi e norme
Questa funzione permette la gestione cioè: inserimento, modifica, cancellazione, reportistica, delle leggi/norme di documentazioni esterni. Se dal menù a tendina nel campo norma selezioniamo una voce possiamo vedere i campi utilizzati nella maschera di gestione.
Inserimento nuova norma
Premendo il pulsante Nuova norma, l'operatore può inserire un nuovo documento riguardante la norma / legge e anche se si effettua la modifica di uno o più campi ricordarsi sempre di memorizzare i nuovi dati tramite il pulsante Salva, per cancellare una legge/norma dalla tabella del database, utilizzare il pulsante Elimina, posti sulla maschera di gestione.
Per l'inserimento di una nuova norma i campi necessari sono : il nome della norma (titolo) una breve descrizione della stessa, l'origine, lo stato e la data in cui lo stato è in essere. Lo stato può assumere tre valori : in vigore, modificata, abrogata e la rispettiva data di attivazione della norma. Nel campo Sito indichiamo la URL per il reperimento del documento, ciò significa che premendo il pulsante link nella tabella delle norme in visualizzazione saremmo indirizzati nel sito dove il documento è stato prelevato. È altresì possibile caricare degli allegati al documento delle leggi / norme, tramite la maschera di caricamento file, questo è abilitato in fase di inserimento solo dopo il primo salvataggio dei dati .
Report
Il pulsante report attiva la reportistica dei dati della tabella, vengono presentati in formato elenco tutte le norme/leggi contenute nella tabella. La vista può essere modificata inserendo una spunta nella casella del filtro proposto. Spuntando la casella Mostra tutte le norme oltre a quelle contenute nella tabella vengono mostrate le norme di validità generale.
Il pulsante , permette di eliminare in maniera massiva delle norme/leggi selezionate, contenute nella tabella, per fare questo occorre "spuntare" la casella di testo, della riga della norma selezionata. I campi delle colonne Link e Download permettono rispettivamente di accedere al link della norma sul sito e scaricare il file nel proprio computer.
Il pulsante permette la chiamata alla funzione Importa leggi e norme, la cui trattazione è stata svolta nel paragrafo questo paragrafo, nel menù Documenti Esterni.
E' sempre attiva la possibilità di esportare i dati in altri formati, nella modalità elenco tramite gli appositi pulsanti .