Convenzioni

La funzione permette di gestire la maschera per le Convenzioni. Per selezionare una  Convenzione  già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina Seleziona convenzione o  digitare parte del nome della convenzione che si vuole trovare, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate;  una volta individuato selezionarlo.




Per modificare una Convenzione, una volta selezionato l’elemento, eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche.

Attenzione:  se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".

Per eliminare del tutto una Convenzione, cliccare su Elimina.

Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.

Inserimento di una nuova Convenzione

Cliccare sul pulsante Nuova convenzione. Si aprirà la seguente maschera:


Le informazioni richieste dalla maschera di gestione richiede l’inserimento del campo Ente convenzionato, Rifermenti della delibera, numero delle unità tirocinanti e periodo del tirocinio. usando il menù a tendina presente nei relativo campo, l’operatore può selezionare l’Ente convenzionato ed inserire la norma di legge a cui fa riferimento la delibera. Di centrale importanza la figura del tutor del soggetto promotore in qualità di responsabile didattico-organizzativo nonché quella del tutor aziendale, i quali garantiranno al tirocinante il conseguimento degli obiettivi formativi previsti dal progetto.

Enti convenzionati. L'ente convenzionato è preso da ANAGRAFICHE  Clienti. La convenzione ha un intervallo di validità, e gli sono assegnati uno o più tutor (vedi funzione Tirocini, stesso menù).

Una volta compilato ogni singolo campo occorre procedere con il salvataggio dei dati cliccando sul pulsante Salva le modifiche.

La sezione Allegati va correlata dei relativi documenti della convenzione allegando, tramite l’utility di TaleteWeb Carica file da file esterno, i documenti necessari.

Report

Il menù di reportistica della funzione, permette all’operatore di accedere alla funzione di Elenco convenzioni. La maschera filtro permette l’impostazione di diversi parametri quali l’Ente convenzionato, il tutor e il periodo di riferimento, tutti selezionabili dal rispettivo menù a tendina.

 Il sistema genera in formato elenco, la lista delle convenzioni memorizzate nel database.

Per un inserimento massivo delle convenzioni dei tirocini, l’operatore ha la possibilità di servirsi dell’apposita utility di caricamento utilizzando il modello per l’importazione in formato Excel o CSV.

Elenco convenzioni

Elenco degli enti convenzionati, filtrabili per date di validità, ente convenzionato e tutor.
L'elenco è esportabile e importabile in formato Excel.