Registrazione

Inserimento di un nuovo campionamento

Per inserire un nuovo campionamento, premere il pulsante Nuovo campionamento.
Compilare i campi. In questa maschera non sono presenti campi obbligatori per salvare una nuova ispezione. Al termine dell'inserimento premere Salva le modifiche. Se la compilazione della maschera richiede molto tempo, è possibile premere più volte il pulsante Salva le modifiche; ogni volta verranno salvati sul database i dati man mano inseriti.

Elimina

Premendo sul pulsante Elimina si andrà ad eliminare l'attuale campionamento selezionato.

Esercizio

Consiste nell'anno in cui si vuole inserire il campionamento. Cliccare nella casella e selezionarne uno.

Ispezione

Inserire, nel caso in cui questo campionamento sia collegato ad un'ispezione già effettuata, il nome dell'ispezione corrispondente.

Data del prelievo

Inserire la data, l'orario di inizio e l'orario di fine del prelievo; è possibile premere sul calendario per scegliere la data, e successivamen te sulle immagini dei due orologi per selezionarne l'ora di inizio e fine.

Data del referto

Inserire la data, l'orario di inizio e l'orario di fine del referto; è possibile premere sul calendario per scegliere la data, e successivamente sulle immagini dei due orologi per selezionarne l'ora di inizio e fine.

Veterinario

Nominativo del veterinario che ha compiuto il campionamento. Cliccare sulla casella di testo e scorrere sulla lista scegliendo il nominativo corretto.

Seleziona lo Stabilimento

Nome dello stabilimento nella quale viene eseguito il campionamento. Per selezionare lo stabilimento si può, a scelta, scrivere parte del nome e filtrare cosi la lista scegliendone cosi uno, oppure scorrerla e cliccando su quella desiderata.

Seleziona il mese

Indicare in quale mese è stato svolto il campionamento.

Nome categoria

Inserire a quale categoria appartiene il campionamento che si sta eseguendo.

Codice categoria

Inserire il corrispettivo codice di categoria.

Tipo di prelievo

Scegliere, cliccando sulla casella di testo e scorrendo nella lista, la tipologia di prelievo che si è utilizzato per il campionamento. Se il tipo di prelievo non è nell'elenco, cliccare su Tipo di prelievo: appare un elenco dei tipi di prelievo inseriti; inserendo il nome del titolo di studio sulla casella Aggiungi e cliccando il pulsante Inserisci, il nuovo tipo di prelievo viene aggiunto e può essere selezionato. Cliccando di nuovo su Tipo di prelievo, l'elenco si richiude.

Finalità

Scegliere, cliccando sulla casella di testo e scorrendo nella lista, la finalità del prelievo. Se la finalità non è nell'elenco, cliccare su Finalità: appare un elenco delle finalità inserite; inserendo il nome della finalità sulla casella Aggiungi e cliccando il pulsante Inserisci, la nuova finalità viene aggiunta e può essere selezionato. Cliccando di nuovo su Finalità, l'elenco si richiude.

Specie

Scegliere, cliccando sulla casella di testo e scorrendo nella lista, la specie alla quale verrà preso il campione. Se la specie non è nell'elenco, cliccare su Specie: appare un elenco delle specie inserite; inserendo il nome della specie sulla casella Aggiungi e cliccando il pulsante Inserisci, la nuova specie viene aggiunta e può essere selezionato. Cliccando di nuovo su Specie, l'elenco si richiude.

Matrice

Scegliere, cliccando sulla casella di testo e scorrendo nella lista, la porzione dell'animale utilizzata per effettuare il campionamento. Se la matrice non è nell'elenco, cliccare su Matrice: appare un elenco delle matrici inserite; inserendo il nome della matrice sulla casella Aggiungi e cliccando il pulsante Inserisci, la nuova matrice viene aggiunta e può essere selezionato. Cliccando di nuovo su Matrice, l'elenco si richiude.

Parametri

Esito

Aliquota

L'aliquota corrisponde all'insieme di campioni che sono stati eseguiti per un determinato campionamento.

Unità campionaria per aliquota / Peso per aliquota (grammi)

I campioni come i tamponi , le uovo eccetera sono divisi per Unità campionarie per aliquota invece tutto ciò che viene quantificato in grammi deve essere inserito in Peso per aliquota.