Registrazione ispezioni
Questa maschera consente di inserire le informazioni a proposito degli accessi effettuati negli stabilimenti o imprese alimentari.
Inserimento di un nuovo rapporto di ispezione
Per inserire un nuovo rapporto di ispezione, premere il pulsante Nuova ispezione.
Compilare i campi seguenti; nessuno dei campi è obbligatorio, ma si consiglia di inserire almeno lo stabilimento, le attività svolte, i partecipanti, la data e ora di inizio e fine. Al termine dell'inserimento premere Salva le modifiche. Attenzione: non verrà salvato alcun dato finché non si preme Salva le modifiche. Se la compilazione della maschera richiede molto tempo, è possibile premere più volte il pulsante Salva le modifiche; ogni volta verranno salvati sul database i dati man mano inseriti.
Stabilimento / Impresa alimentare
Lo stabilimento o impresa in cui si è svolta l'attività.
Oggetto ispezione, Motivo ispezione
Questi due elenchi possono essere utilizzati per classificare, a fini statistici, le ispezioni svolte. Selezionare l'oggetto e il motivo. Se un oggetto o un motivo non è nell'elenco, cliccare su Oggetto ispezione o su Motivo ispezione: appare un elenco dei nomi già inseriti; inserendo il nuovo nome sulla casella Aggiungi e cliccando il pulsante Inserisci, il nuovo oggetto nome viene aggiunto e può essere selezionato. Cliccando di nuovo su Oggetto ispezione o su Motivo ispezione, l'elenco si richiude.
Attività svolte
Vengono visualizzate tutte le tipologie di attività; selezionare quelle che sono state svolte in questo accesso, cliccando sul quadratino che appare accanto al nome. È possibile selezionare più di un'attività. Se l'elenco è vuoto o se non contiene un'attività che è stata svolta, si possono inserire o modificare le tipologie di attività tramite la maschera Tipi di attività nel menù Anagrafiche.
Veterinari o Tecnici delle prevenzione
Consiste nell'elenco di veterinari e/o tecnici della prevenzione che hanno svolto l'ispezione. Si possono selezionare inserendo o parte del nome/cognome o scorrendo la lista che si apre cliccando sulla casella di testo.
Data Inizio
Data e ora di inizio dell'ispezione. Cliccare sull'immagine del calendario affianco alla casella di testo e selezionare la data prescelta, che verrà poi automaticamente inserita nella casella.
Data Fine
Data e ora di fine dell'ispezione. Cliccare sull'immagine del calendario affianco alla casella di testo e selezionare la data prescelta, che verrà poi automaticamente inserita nella casella.
Giudizio globale
Breve descrizione sull'andamento complessivo dell'ispezione.
Note
Informazione supplementari a quelle già descritte sul Giudizio globale.
Elimina
Cancella in maniera definitiva il rapporto d'ispezione selezionato.
Checklist
Contiene l'insieme di domande alla quale i veterinari e/o tecnici della prevenzione devono assegnare un punteggio.
Selezionare un Checklist da compilare
Va indicata quale serie di domande dovranno poi essere compilate dai veterinari e/o tecnici della prevenzione in fase di ispezione. Selezionarne una cliccando sulla casella di testo e successivamente cliccare sul bottone Salva checklist per confermare la propria scelta.
Non Conformità
Le Non Conformità sono tutti quei cambiamenti che vanno apportati per soddisfare i requisiti dell'ispezione e sono divisi per gravità.
Apri non conformità
Per aprire una non conformità cliccare sulla maschera Non conformità e aggiungerla premendo il tasto Apri non conformità/raccomandazione
Numero
Rappresenta il numero progressivo di non conformità inserite.
Requisito
Indica quale norma è stata violata.
Descrizione
Descrive in che maniera la norma sopracitata è stata violata.
Grado
Indica il livello di gravità della violazione. Si può scegliere una sola delle possibili risposte.
Chiusura entro il:
Sta ad indicare la data in cui si ritiene che la non conformità debba essere risolta. Cliccare sull'immagine del calendario affianco alla casella di testo e selezionare la data prescelta, che verrà poi automaticamente inserita nella casella.
Chiudi
Questo bottone va premuto quando una non conformità è stata risolta correttamente dallo stabilimento e inserisce autonomamente la data odierna nella cella della griglia denominata Chiusa il.