Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 8 Successivo »

Questa maschera consente di gestire l'anagrafica dei fornitori, comprese le aziende terze che effettuano lavori all'interno dell'azienda.
La barra in grigio nella parte superiore della schermata consente di selezionate un fornitore per visualizzarne o modificarne i dati. Al di sotto della scritta Seleziona il fornitore compaiono due caselle di selezione, una più stretta ed una più grande; la casella piccola consente di selezionare un fornitore per codice, la casella più grande consente di selezionarlo per nome.
Per inserirne uno nuovo fornitore usare il pulsante Nuovo.
Il fornitore è identificato da una Ragione sociale (obbligatoria), e da una partita IVA e/o codice fiscale.
Il resto dei dati è suddiviso in schede.

Dati anagrafici

La scheda Dati anagrafici consente di inserire il resto delle informazioni sul fornitore, quali l'indirizzo ed i prodotti forniti.

Sicurezza

La scheda Sicurezza mostra una serie di informazioni aggiuntive che occorre conoscere nel caso il fornitore sia un'azienda terza che effettua dei lavori all'interno della nostra organizzazione. In particolare, contiene informazioni utili ai fini degli adempimenti previsti dalla legge 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lavoratori

La scheda Lavoratori permette di inserire o importare da Excel i lavoratori dell'azienda terza, coma da elenco comunicato dall'azienda. Questo elenco è particolarmente importante nel caso l'azienda effettui lavori all'interno dell'organizzazione, per sapere se il personale che opera rientra nell'elenco comunicato dall'azienda terza.

Macchine

La scheda Macchine permette di inserire o importare da Excel l'elenco dei macchinari utilizzati dall'azienda terza, in particolare con riferimento a quelli che verranno utilizzati nell'esecuzione degli appalti.

Sostanze

La scheda Sostanze permette di inserire o caricare da Excel l'elenco delle sostanze pericolose utilizzare al fine di una corretta valutazione dei potenziali rischi interferenziali.

Report fornitore

Il Report fornitore permette di visualizzare, stampare o esportare in PDF una scheda che riporta i dati del fornitore. Per accedere al report del fornitore, è necessario aver selezionato un fornitore tramite la casella Seleziona il fornitore, quindi premere su REPORT e selezionare la voce Report fornitore.

Elenco fornitori

Dalla maschera Fornitori è accessibile il report Elenco fornitori.
Nota: è anche presente una seconda versione dell'elenco fornitori, Elenco fornitori (in modifica), che oltre alle funzionalità qui illustrate consente di eliminare uno o più fornitori selezionandoli dall'elenco, e di importare l'elenco da Excel.
L'elenco fornitori consente, opzionalmente, di visualizzare solo i fornitori che hanno un contratto o appalto in corso, e/o che hanno il DURC scaduto. Mostra una tabella dei fornitori inseriti, dalla quale cliccando sul nome del fornitore si apre la maschera Fornitori con il fornitore prescelto selezionato.

  • Nessuna etichetta