Questa maschera permette la configurazione delle Commesse dell'organizzazione. Dal menù Anagrafiche, cliccando su Commesse si apre la seguente interfaccia.
- Per selezionare un Commessa già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina Seleziona l' commessa e selezionarlo o digitare parte del nome del Commessa che si vuole trovare, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuato selezionarlo.
- Per modificare un Commessa una volta selezionato eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato". - Per eliminare del tutto un Commessa, cliccare su Elimina.
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando. - confluence.macros.advanced.include.unable-to-render La pagina inclusa non è stata trovata.
.
Inserimento di un nuovo Commessa
Cliccare sul pulsante Nuova Commessa. Si aprirà la seguente maschera:
Scrivere il nome del Commessa nel campo Descrizione. Opzionalmente si può selezionare l'Unità Operativa, il Centro di costo a cui appartiene il Commessa (se i centri di costo sono stati configurati) e la funzione aziendale che corrisponde al Responsabile del Commessa.
Indicando la durata predefinita del ricovero (giorni), tale durata verrà utilizzata, in fase di ricovero, per suggerire la data di dimissione prevista. Nel caso venga utilizzato il calcolo dell'indice di complessità assistenziale (ICA), attraverso il campo Questionario ICA è possibile selezionare quale tra i questionari impostati viene utilizzato per valutare la complessità assistenziale in questo Commessa.
A parte il nome del Commessa, nessuno dei campi è obbligatorio. Al termine dell'inserimento premere Salva le modifiche. Attenzione: non verrà salvato alcun dato finché non si preme Salva le modifiche. Se la compilazione della maschera richiede molto tempo, è possibile premere più volte il pulsante Salva le modifiche; ogni volta verranno salvati sul database i dati man mano inseriti. Alcuni campi come la tabella dei posti letto non saranno inseribili fino a che non sarà salvato per la prima volta il Commessa.
Una volta che viene inserito un nuovo Commessa o selezionato un Commessa esistente, compaiono delle ulteriori schede: Lavoratori e Sezioni cartella.