Autorizzazioni documenti

Il sistema informatico TaleteWeb consente di dare a ciascun utente l'autorizzazione ad accedere al singolo documento in modalità sola lettura o modalità lettura e scrittura. Nella modalità sola lettura l'utente potrà solo consultare il documento. Solo l'amministratore del sistema documentale o funzioni da questi autorizzato possono accedere alla funzionalità.
Dal menù Documenti interni clicca su Autorizzazione documenti; si apre la seguente interfaccia:

Per dare i permessi seleziona l'utente dall'elenco a tendina Utente viene visualizzato l'intero albero documentale. Per espandere ogni singola radice clicca sul relativo triangolino di colore nero quando la cartella è chiusa azzurro quando è esplosa. I colori indicano lo stato dei permessi per l'utente. Se si vogliono modificare i permessi per una cartella o per il singolo documento spunta la relativa casella quindi sulle casella Autorizzazioni spunta quella desiderata e quindi clicca su Salva autorizzazioni

I permessi possono essere ereditati dal profilo cui appartiene l'utente; per la gestione dei profili vedi anche l'istruzione Gestione dei profili

  • Le assegnazioni individuali all'utente sono gerarchicamente più forti di quelle autorizzate dai profili, pertanto è possibile assegnare ad un utente permessi diversi dal proprio profilo.

Per assegnare i permessi ad un profilo selezionare la scheda Autorizzazione profili, quindi dall'elenco a tendina Profili selezionare quello desiderato ed eseguire la stessa operazione vista in precedenza per gli utenti.