Presidi o stabilimenti

Il presidio indica il luogo funzionale (ad esempio una azienda ospedaliera o un presidio ospedaliero, con la sola ospedaliera che in la prima ha autonomia economica e la seconda dipende da una ASL) all'interno del quale andiamo ad identificare i dipartimenti e poi a scendere le singole Unità Operative. (es. una azienda ospedaliera / presidio ospedaliero può essere composto da uno o più edifici).

La maschera Presidi consente di gestire i presidi. Per inserire un nuovo presidio cliccare sul pulsante Nuovo presidio; per modificare un presidio esistente, selezionarlo dalla casella di selezione Seleziona il presidio.

Per inserire un presidio, occorre indicare il nome del presidio e dagli elenchi a tendina sottostanti ricercare e selezionare le risorse assegnate alle funzioni organizzative e riempire quindi tutti i campi, ricordando che le medesime risorse possono essere assegnate a più funzioni organizzative; una volta inserito il tutto, si deve cliccare sempre sul pulsante Salva le modifiche per non perdere i dati inseriti e rendere valide le informazioni registrate.

Si può vedere l'elenco dei presidi già inseriti anche attraverso il report Elenco presidi.

Come per molte altre maschere di Taleteweb il report in sola lettura permette la consultazione, il report lettura e scrittura invece permette di esportazione e importazione rapida dei dati, e consolidamento nel caso ci siano duplicazioni inutili.

L'operazione di caricamento dei presidi può essere effettuata in maniera massima tramite l'importazione da Excel. Entrando nel report Elenco presidi, nel riquadro Importazione, cliccando su Scarica il modello per l'importazione si scarica il formato Excel da usare per l'importazione dei dati. Salvare il modello sul proprio computer, aprirlo in Excel, compilarlo, quindi salvarlo sul proprio computer. A questo putno per effettuare l'importazione è sufficiente premere Sfoglia, selezionarlo dal proprio computer, quindi premere Importa.