Dipartimenti
Questa maschera permette la configurazione dei diversi Dipartimenti dell'organizzazione. L'elenco dei Dipartimenti può anche essere caricato utilizzando un foglio Excel di importazione appositamente predisposto. Vedere anche l'istruzione Come importare i dati mediante foglio di Excel . Cliccare sul pulsante Nuovo dipartimento. Si aprirà la seguente maschera: Digitare il nome del Dipartimento e l'eventuale Presidio di appartenenza; salvare per poter inserire le diverse figure successive. La maschera permette di associare le funzioni organizzative corrispondenti al Direttore del dipartimento, Referente dell'area dipartimentale, Referente qualità, Referente rischio clinico e Referente sicurezza. Alle funzioni organizzative vengono associati i rispettivi responsabili. Per salvare le informazioni digitate e/o le modifiche apportate cliccare sul pulsante Salva. Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato". La stessa operazione può essere fatta anche attraverso l'importazione da Excel. Il Report Elenco dipartimenti permette infatti di scaricare il modello Excel da compilare e caricare.
Dal menù Anagrafiche, cliccando su Dipartimenti si apre la seguente maschera.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.
→ Elenco dipartimenti
→ Elenco dipartimenti in modificaInserimento di un nuovo Dipartimento
Per inserire un responsabile, premere il pulsante Aggiungi della rispettiva tabella e selezionare dalla tendina una funzione. Successivamente premere Salva per confermare o Annulla per annullare. Se la funzione corrispondente al responsabile non è stata ancora creata, si può associare direttamente una funzione alla sua responsabilità seguendo questi passaggi: