Formazione pregressa
La funzione permette, attraverso l’impiego di una maschera filtro, di avere la situazione formativa del lavoratore selezionato tramite un menù a tendina.
L’operatore può per sua comodità di analisi impostare una configurazione particolare, salvarla e ricaricarla quando accede nuovamente alla funzione o ripristinare la configurazione predefinita.
Cliccando su Inserisci nuovo evento formativo pregresso o esterno si può inserire un altro corso da aggiungere al Dossier formativo. Tramite campi di testo e menù a tendina si inseriscono tutti dati necessari. Si può anche caricare l'eventuale certificazione. Infine si clicca su Salva.
Report
Il menù di reportistica della funzione, permette all’operatore di accedere alla funzione di Dossier formativo. Il sistema genera il dossier formativo scaricabile in formato PDF dal lavoratore o chi incaricato alla sua gestione.
“Il Dossier Formativo è uno strumento di programmazione, rendicontazione e verifica ad uso e a gestione del professionista che attraverso lo stesso Dossier Formativo autodetermina con libertà ed autonomia il proprio percorso di aggiornamento, tenuto conto degli obiettivi formativi nazionali e regionali”.