Unità operative o strutture
Tramite la maschera accessibile dal menù Unità operative è possibile configurare le articolazioni organizzative (strutture complesse e/o semplici, reparti, ecc.): Cliccando su questo pulsante, l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente. Oltre al nome dell'unità operativa la maschera permette di associare diverse funzioni organizzative alle quali vengono associati i rispettivi responsabili. Per inserire un responsabile, premere il pulsante Aggiungi della rispettiva tabella e selezionare dalla tendina una funzione. Successivamente premere Salva per confermare o Annulla per annullare. Se la funzione corrispondente al responsabile non è stata ancora creata, si può associare direttamente una funzione alla sua responsabilità seguendo questi passaggi:
Cliccando sul menù Unità operative si accede alla seguente interfaccia:
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.
Inserimento di una nuova unità operativa