Gestione richieste di informazioni
La funzione permette di gestire richieste di informazioni già presenti o inserirne di nuove. Per ricercare una richiesta già presente si possono percorrere due strade, attraverso l'elenco a tendina nel campo Seleziona la richiesta o tramite la funzione Elenco richieste dal menù di REPORT.
Dal menù SEGNALAZIONI cliccando su Gestione richieste di informazioni si accede alla seguente interfaccia:
- Per selezionare una richiesta già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina Seleziona la Richiesta e selezionarla o digitare parte del nome della richiesta che si vuole trovare, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata selezionarla.
- Per modificare una richiesta una volta selezionata eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato". - Per eliminare del tutto una Richiesta, cliccare su Elimina.
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.
Registro delle modifiche - Cliccando su questo pulsante
, l'utente autorizzato, può visualizzare la cronologia delle operazioni e modifiche realizzate da ogni utente.
Inserimento di una nuova Richiesta
Cliccare sul pulsante Nuova richiesta. Si aprirà la seguente maschera: