Checklist di analisi preliminare

Guarda il videotutorial: 

Leggi le istruzioni: 

In questa maschera è possibile definire, visualizzare e modificare i questionari relativi all'analisi preliminare dell'approccio proattivo. Questa tabella può essere popolata anche utilizzando un foglio Excel di importazione appositamente predisposto. Vedere anche l'istruzione Come importare i dati mediante foglio di Excel.

 Dal menù Anagrafiche, cliccare su Checklist di analisi preliminare, si aprirà la seguente maschera:

  • Per selezionare una checklist già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina e selezionarla o digitare parte del nome della checklist desiderata, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata selezionarla.

  • In alto a destra della tabella ci sono dei pulsanti che permettono di esportare i dati in formato Excel, CSV e Word o stamparli.

  • Per modificare una checklist, una volta selezionata eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche
    Attenzione se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".

  • Per eliminare del tutto una checkilst, cliccare su Elimina. 
    Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.


Inserimento di una nuova checklist

Per inserire una nuova checklist cliccare su Nuovo questionario. Inserire un nome e cliccare su Salva le modifiche per poter iniziare a inserire nuove domande. 

Si presenterà la seguente maschera:

E' possibile inserire i requisiti della check list manualmente oppure caricare come requisiti le misure di prevenzione già precaricatee associate a ciascun pericolo.

Cliccare su Aggiungi nuovo requisito e nella finestra che si aprirà caricare i campi richiesti. Alla fine cliccare su Salva se si vuole confermare l'inserimento oppure su Annulla se l'inserimento non è corretto. Ripetere questa operazione per le diverse domande del questionario. 

Per modificare una domanda cliccare sul tasto posto a sinistra della stessa.

Per eliminare una domanda cliccare sul tasto 

Solo per alcune utenze c'è la possibilità di indicare solo le risposte "si" e "no".

Per salvare le informazioni digitate e/o le modifiche apportate cliccare sul pulsante Salva le modifiche. Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".