Segnalazione di alert delle ricadute dei pazienti
La maschera Alert ricadute consente di compilare la scheda relativa alle cadute successive alla prima nell'ambito di uno stesso ricovero.
Viene mostrato un elenco dei casi di ricaduta per cui la scheda di ricaduta non è stata ancora compilata; se ne può selezionare una che verrà cosi illustrata:
Identificativo della segnalazione
Il sistema evidenzia le segnalazioni di caduta e ricaduta che hanno riguardato lo stesso paziente nello stesso ricovero, con tutte le informazioni relative ai due eventi (come riportato nell'esempio); è possibile quindi indicare le cause e i fattori che possono aver causato l'evento di ricaduta, le azioni intraprese o da intraprendere in seguito all'evento di ricaduta.
Al termine della compilazione premere il pulsante Salva segnalazione, in modo da memorizzare la scheda compilata. La scheda compilata viene automaticamente notificata ai risk manager.
Cliccando sull'identificativo della segnalazione (riportato all'interno della tabella) è possibile accedere al report relativo alla segnalazione in oggetto che è lo stesso documento che è stato allegato alla segnalazione originaria di caduta. È possibile esportare il report in formato PDF per poterlo stampare nel caso sia indispensabile produrre un supporto cartaceo.