Sinistri
Il sistema informatico TaleteWeb contiene un'articolata procedura per la gestione dei sinistri integrata in modalità nativa con le altre funzionalità dell'applicazione Gestione Rischio Clinico. La procedura si attiva con l'apertura del sinistro che viene collegato alle eventuali segnalazioni di eventi correlati e quindi a tutte le attività di mediazione del conflitto eventualmente intentate prime dell'avvio del contenzioso. I gestore del sinistro hanno automaticamente a disposizione tutti i dati, tutte le informazioni e tutti documenti caricati precedentemente dalle altre funzioni interessate (Risk manager, URP, Mediatori ecc.). La procedura si completa con la generazione del file in formato CSV per alimentare il flusso dati verso la Regione.
Per accedere alla procedura Sinistri dal Menù Gestione Reattiva dell'applicazione cliccare su Sinistri.
Si apre l'interfaccia standard del sistema TaleteWeb che consente di selezionare, per ogni esercizio interessato, il sinistro richiesto per consultazione o modifiche o generarne uno nuovo cliccando sul pulsante Nuovo:
Una volta selezionato il sinistro o cliccando sul pulsante Nuovo, si apre la seguente interfaccia:
Le singole schede costituiscono un work flow logico relativo a tutto l'iter seguito per il procedimento fino all'analisi del CVS (Comitato valutazione sinistri).
Cliccare sulle singole schede: dati del sinistro, Analisi dell'accaduto, Stato del sinistro, Analisi CVS, per aprirle. Dopo aver registrato le informazioni cliccare sul pulsante Salva le modifiche. La maggior parte dei campi sono costituiti da elenchi a tendina preconfigurati in fase di start up. Nella scheda Dati del sinistro sono presenti i controlli per eseguire l'upload di tutti documenti digitalizzati costituenti il folder elettronico del procedimento (si veda l'istruzione come eseguire l'upload di un documento).
Per attivare la scheda analisi CVS, inizialmente, è necessario salvare; il sistema avvisa con messaggi appositi in caso di incompletezza di dati ritenuti essenziali.
Per inserire una nuova analisi del CVS cliccare sul simbolo "+" inserisci; completata l'analisi per salvarla cliccare sul campo azzurro "Inserisci":
Clicca qui per salvare l'analisi del CVS
Per modificare un'analisi e inserire allegati all'analisi:
Dalla precedente interfaccia clicca su modifica; si riapre la maschera analisi ed è possibile apportare modificare e attraverso l'apposito controllo caricare tutti gli allegati digitalizzati (si veda l'istruzione come eseguire l'upload di un documento). Terminate le operazioni per salvare il tutto cliccare nuovamente sul campo azzurro "Inserisci".
Per visualizzare e stampare la scheda analisi CVS cliccare sul pulsante Report e quindi su Scheda analisi CVS (si veda l'istruzione sull'utilizzo dei report TaleteWeb).
Il sistema consente di visualizzare statistiche molto dettagliate relative alla gestione dei sinistri; dal pulsante Report cliccare su Elenco; si apre la seguente interfaccia:
E' possibile filtrare e definire le colonne che si vogliono visualizzare nell'elenco spuntando le apposite check box e definire l'intervallo di tempo desiderato; quindi cliccando sul pulsante Visualizza genera l'elenco (si veda anche l'istruzione come gestire i Report/elenchi).
Come in tutte le maschere di TaleteWeb è possibile importare grandi quantità di dati utilizzando il modello in Excel per l'importazione. Cliccando su Esporta in Csv si genera il file per alimentare il flusso dati Regionale.